Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze politiche D.D. n. 49 del 11/06/2018

Dipartimento di Scienze politiche, D.D. n. 49 del 11/06/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 09/07/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Ddipartimento di Scienze Politiche - università degli Studi di Bari Aldo Moro
Modalita' di presentazione della domanda

Sulla busta dovrà recare la scritta:

Richiesta di partecipazione alla selezione per attività di tutorato didattico per l’insegnamento di Politica economica – Corso di laurea SAPP” e dovrà essere, pena l’esclusione:

a)               Presentata direttamente agli uffici dell’U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, via Suppa, 9 – 70121 Bari – III piano, nei seguenti orari dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 ed anche nei giorni di Martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 17:00;

b)              spedita all’indirizzo di posta certificata direzione.scienzepolitiche@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in sintonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisiti tramite scanner.
Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione terrà conto, inoltre, dei seguenti titoli valutabili:

a)           Master universitari, Corsi universitari di specializzazione o perfezionamento che abbiano attinenza  con discipline analoghe a quelle richieste dal presente bando;

b)          precedenti esperienze lavorative in Università o altre pubbliche amministrazioni, aventi  ad oggetto attività analoghe a quelle richieste dal presente bando.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 63 del 07/09/2018
Nominativi componenti della Commissione prof. Michele Capriati (Presidente)
prof. Marco Sanfilippo (Componente)
Prof.ssa Roberta Pace (Componente)
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. n. 63 del 07-09-2018 Commissione Tutorato Politica Economia SAPP.pdf — Documento PDF, 121 KB (124689 bytes)

Profili ricercati

di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa in qualità di tutor didattico  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico 32 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Assistenza allo studio, preparazione agli esami ed esercitazioni in SECS-P/02 -  Politica economica nel CdL triennale SAPP

Requisiti per la partecipazione

Per essere ammessi alla selezione occorre:

  1. Essere in possesso della Laurea Magistrale/Magistrale a ciclo unico (o Laurea conseguita antecedentemente al D.M. 509/99) o equipollenti;
  2. Di essere in possesso del titolo di Dottore di Ricerca nella disciplina per cui si chiede il tutorato o in disciplina affine, o di essere dottorando di ricerca nella disciplina per cui si chiede il tutorato o in disciplina affine o Assegnista di Ricerca (con assegno in corso di svolgimento ovvero già concluso) nella disciplina per cui si chiede il tutorato o in disciplina affine;
    1. Essere disponibili allo svolgimento dell’attività per tutto il periodo previsto all’art.1 e di essere quindi liberi da impegni che rendano incompatibile una fattiva presenza e reperibilità all’interno della struttura universitaria anche presso le sedi decentrate dell’Ateneo.
    2. Non svolgere attività di tutorato, consulenza, assistenza, con strutture private che preparano alla carriera universitaria, ovvero dichiarare la propria disponibilità alla rinuncia allo svolgimento di tali attività.
    3. Non sono ammissibili alla selezione i candidati che abbiano un grado di parentela o affinità fino al quarto grado, compreso coniugio, con un professore appartenente al Dipartimento di afferenza ovvero con il Rettore, il Direttore generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo

I requisiti di cui sopra debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione.

Approvazione atti
D.D. n. 65 del 19/09/2018 Vincitore/i:

dott. Michele Binetti

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 3 del 16/02/2018 prot. n. 641
Data di emanazione del bando
11/06/2018 15:45
Data di termine per la presentazione delle domande
09/07/2018 12:00
File decreto PDF document icon D.D. n. 49 Bando tut. Politica economica SAPP riapertura.pdf — Documento PDF, 366 KB (375129 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 11/06/2018  Ultima modifica: 13/09/2018
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.