Dipartimento di Scienze politiche, D.D. n. 84 del 17/11/2021

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-11-29 11:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Bari Aldo Moro

La domanda può essere presentata:

in modalità telematica all’indirizzo PEC: direzione.scienzepolitiche@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

• tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti.
  • tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Per l’invio telematico della documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto).

Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto: “Richiesta di partecipazione alla selezione per l’incarico di tutor di lingua e traduzione-lingua francese per i CdS magistrali RISE e SA.

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 Mb. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: Richiesta di partecipazione alla selezione per l’incarico di tutor di lingua e traduzione-lingua francese per i CdS magistrali RISE e SA”, integrazione invio domanda ed allegati” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68.

in modalità telematica all’indirizzo mail: direzione.scienzepolitiche@uniba.it, secondo le modalità previste per la spedizione via PEC.

Si precisa che questa modalità di invio non prevede nessuna ricevuta di accettazione e ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica del mittente.

Saranno valutabili perché attinenti all’attività da svolgere, i seguenti titoli con il relativo punteggio indicato nel seguente prospetto:

1

Voto di laurea o equivalente estero:

inferiore a 100    punti 0

da 100 a 105       punti 2

da 106 a 110       punti 4

110 e lode           punti 5

Max punti 5

2

Formazione post laurea congruente con il ssd dell’insegnamento oggetto del bando:

Fino ad un max di punti 5

3

Dottorato di ricerca:

nel ssd dell’insegnamento oggetto del bando;

in ssd congruenti.

Fino ad un max di punti 10

4

Status di madrelingua francese

Punti 5

5

Attività didattico-integrative a livello universitario (debitamente documentate) non inferiori a n. 20 ore, pertinenti o affini all’insegnamento oggetto del bando.

6

Attività didattiche a livello universitario (debitamente documentate) non inferiore a n. 20 ore, svolte per insegnamenti pertinenti o affini all’insegnamento oggetto del bando.

Contratto/ modulo di insegnamento pertinente (3 punti per contratto)

Contratto/ modulo di insegnamento affine (1 punto per contratto)

7

Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si riferisce l’insegnamento oggetto del bando, valutate secondo:

a) originalità, innovatività, rigore metodologico;

b) congruenza con il ssd dell’insegnamento oggetto del bando;

c) rilevanza scientifica della collocazione editoriale e sua diffusione nella comunità scientifica.

8

Altri titoli, specifici rispetto alla disciplina dell’insegnamento oggetto del bando, quali assegno di ricerca, competenze professionali e altri eventuali, stabiliti dalla commissione.

Fino ad un max di punti 15

TOTALE

Max. punti 100

TUTOR DI LINGUA E TRADUZIONE-LINGUA FRANCESE, PREVISTO NELL’AMBITO DEI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE DI RELAZIONI INTERNAZIONALI E STUDI EUROPEI E SCIENZE DELLE AMMINISTRAZIONI
1 Didattico 32 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

Assistenza allo studio, preparazione agli esami ed esercitazioni linguistiche, relativamente all’insegnamento riportato nella seguente tabella, per l’a.a. 2021-22;

Corsi di Laurea

Insegnamento

Numero Ore

• LM – 52 Relazioni Internazionali e Studi Europei RISE
  •  LM -63 Scienze delle Amministrazioni SA

L-LIN-04 Lingua e traduzione-lingua francese

32

1. essere in possesso della Laurea Magistrale/Magistrale a ciclo unico (o Laurea conseguita antecedentemente al D.M. 509/99) o titoli equiparati;
  2. Non svolgere attività di tutorato, consulenza, assistenza, con strutture private che preparano alla carriera universitaria, ovvero dichiarare la propria disponibilità alla rinuncia allo svolgimento di tali attività.
  3. Non avere un grado di parentela o affinità fino al quarto grado, compreso coniugio, con un professore appartenente al Dipartimento di afferenza ovvero con il Rettore, il Direttore generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo

I requisiti di cui sopra debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione.

D.D. n. 4 del 14/01/2022 Vincitore/i:
  • GIUGLIANO Luisa

ultima modifica 17/11/2021