Dipartimento di Scienze politiche, D.D. n. 37 del 16/03/2022

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2022-03-28 10:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Modalita di presentazione della domanda

in modalità telematica all’indirizzo PEC: direzione.scienzepolitiche@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti.
  • tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Per l’invio telematico della documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto).

Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto: “Richiesta di partecipazione alla selezione per l’attribuzione incarico di supervisore funzionamento tirocini”.

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 Mb. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: Richiesta di partecipazione alla selezione per l’attribuzione incarico di supervisore funzionamento tirocini, integrazione invio domanda ed allegati” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68.

in modalità telematica all’indirizzo mail: direzione.scienzepolitiche@uniba.it, secondo le modalità previste per la spedizione via PEC.

Si precisa che questa modalità di invio non prevede nessuna ricevuta di accettazione e ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica del mittente.

Elementi di valutazione della candidatura

La presente selezione è per titoli.

La Commissione, nella riunione preliminare da tenersi prima della valutazione, stabilirà i criteri per la valutazione dei titoli.

La Commissione attribuirà fino a un massimo di 50 punti assegnabili con le seguenti indicazioni:

a)      Voto di laurea: 15 punti voto di laurea 110 e lode; 8 punti voto di laurea 110; 5 punti da 105 a 109; 3 punti da 100 a 104; 0 punti inferiore a 100;

b)      esperienze professionali in attività similari a quelle oggetto del presente incarico: fino ad un massimo di 10 punti;

c)      titoli post-laurea in ambito socio assistenziale e psicologico: fino ad un massimo di 10 punti;

d)      pubblicazioni scientifiche in ambito socio assistenziale e psicologico: fino ad un massimo di 5 punti;

e)      comprovata conoscenza, teorica e pratica, delle metodiche per gli interventi rivolti alle famiglie vulnerabili, così come previsto dai livelli essenziali di protezione sociale nell’ambito del Piano Nazionale degli interventi Sociali 2021-2023  (cfr Progetto P.I.P.P.I.): fino ad un massimo di 10 punti.

Note

Profili ricercati

Attività di supervisione funzionamento tirocini 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 12 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Il contratto di lavoro autonomo avrà come oggetto l’attività di:

  • analisi delle criticità delle procedure amministrative e dei percorsi formativi dei tirocini curriculari anche mediante colloqui con i destinatari del servizio nella fase iniziale, in itinere e nella fase finale;
  • predisposizione di una relazione sull’andamento del servizio di tirocinio curriculare e sulle criticità rilevate;
  • individuazione di misure/azioni volte a migliorare il servizio offerto di tirocinio curriculare anche nell’ottica del potenziamento dell’Internazionalizzazione dei CdS.
Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica, indetta per il conferimento di n. 1 contratto di cui al presente bando, i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea magistrale LM-87 Servizio sociale e politiche sociali;  titoli di studio equivalenti conseguiti secondo gli ordinamenti previgenti; titoli di studio equiparabili conseguiti all’estero;
  • Iscrizione all’Albo A degli Assistenti sociali.

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:

a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;

b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. n. 53 del 21/04/2022 Vincitore/i:
  • dott.ssa Di Rienzo Maria Paola
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2022-03-16 16:20
Data di termine per la presentazione delle domande
2022-03-28 10:00
File decreto PDF document D.D. n. 37 del 16-03-2022 - bando attività di supervisione funzionamento tirocini.pdf — Documento PDF, 293 KB
Allegati al bando
Allegato D
Allegato C
Allegato B
Allegato A

Azioni sul documento

ultima modifica 16/03/2022