Dipartimento di Scienze politiche, D.D. n. 26 del 03/03/2022

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2022-03-14 11:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Modalita di presentazione della domanda

in modalità telematica all’indirizzo PEC: direzione.scienzepolitiche@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

-    tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti.

-    tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Per l’invio telematico della documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto).

Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto: Selezione Peer Tutoring discipline statistico-economiche”.

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 Mb. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “Integrazione invio domanda selezione Peer Tutoring discipline statistico-economiche ed allegati” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68.

in modalità telematica all’indirizzo mail: direzione.scienzepolitiche@uniba.it, secondo le modalità previste per la spedizione via PEC.

Si precisa che questa modalità di invio non prevede nessuna ricevuta di accettazione e ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica del mittente.

Elementi di valutazione della candidatura

Saranno valutati i seguenti titoli, con il relativo punteggio, per un massimo di 80 punti. 

1

Voto di Laurea

< 100                         punti 0

Da 100 a 105            punti 2

Da 106 a 110            punti 4

110 e lode                punti 5

Max punti

 5

2

Formazione post laurea:

corso di perfezionamento     punti 2

master universitario I° liv.     punti 3

master universitario II° liv.    punti 5

Max punti

10

3

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

20

4

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

10

5

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

20

6

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

10

7

Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si riferisce l’insegnamento scelto

Max punti

5

TOTALE

MAX PUNTI

80

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D: n. 36 del 14/03/2022
Nominativi componenti della Commissione - prof.ssa Maria Carella, Presidente; - prof. Michele Capriati, componente; - prof.ssa Denise Milizia, componente; - dott.ssa Maria Giuseppa Malerba, segretario.
File decreto di nomina Commissione PDF document D.D. n. 36 del 14-03-2022 nomina commissione istruttoria-bando peertutoring_statistica.pdf — Documento PDF, 108 KB

Profili ricercati

Tutorato didattico - Discipline Statistico-demografiche 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico 250 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

La selezione riguarda il seguente insegnamento o settore scientifico disciplinare:

Dipartimento/Scuola

Corsi di Laurea

Insegnamento o settore scientifico disciplinare

Scienze politiche

  • L-16 Scienze Politiche, Economiche e Amministrative
  • L-36 Scienze Politiche
  • L-39 Scienze del Servizio Sociale e Sociologia
  • LM-52 Relazioni Internazionali e Studi Europei
  • LM-63 Scienze delle Amministrazioni
  • LM-87 Innovazione Sociale e Politiche di inclusione

Discipline Statistico-demografiche

Requisiti per la partecipazione

Per essere ammessi alla selezione occorre:

a)                   essere in possesso della LM/LMcu (o Laurea conseguita antecedentemente al DM 509/99) in:

-                      classi di laurea LM-52, LM-56, LM-63 o LM-88;

b)                  ed appartenere ad una delle seguenti categorie:

-                       Assegnista di Ricerca;

-    Dottore di Ricerca;

-    Dottorando di Ricerca;

-    Ricercatore di tipo A.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. n. 39 del 21/03/2022 Vincitore/i:
  • dott.ssa GARCIA PEREIRO Thais
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2022-03-03 17:10
Data di termine per la presentazione delle domande
2022-03-14 11:00
File decreto PDF document D.D. n. 26 del 03-03-2022 (Nuovo Bando Peer Tutoring SP 2022).pdf — Documento PDF, 256 KB
Allegati al bando
Allegato A

Azioni sul documento

ultima modifica 16/03/2022