Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze politiche Bando tutorato didattico del 01/02/2017

Dipartimento di Scienze politiche, Bando tutorato didattico del 01/02/2017

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 08/02/2017 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Bari

La domanda di partecipazione redatta secondo le indicazioni del presente bando va indirizzata a: “Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche”

Dovrà recare sulla busta la scritta: “Richiesta di partecipazione alla selezione per attività di tutorato didattico per l’insegnamento di Economia Politica” o “Politica economica”, e dovrà essere, pena l’esclusione:

• spedita a mezzo raccomandata indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche – Palazzo Pasquale del Prete – VI piano, Piazza Cesare Battisti n. 1 - 70121 Bari. A tal fine farà fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante;
  • spedita all’indirizzo di posta certificata direzione.scienzepolitiche@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

a) tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in sintonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

b) tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisiti tramite scanner.

• Presentata a mano direttamente in Piazza Cesare Battisti n. 1 - Palazzo Pasquale del Prete – VI piano - 70121 Bari - dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Maggiori dettagli sono reperibili sul Bando.

Possesso della Laurea Magistrale/Magistrale a ciclo unico (o Laurea conseguita antecedentemente al D.M. 509/99) o altra Laurea idonea conseguita all’estero ed essere Dottore di Ricerca nella disciplina per cui si chiede il tutorato o in disciplina affine.

Al termine dei lavori la Commissione formulerà la graduatoria. In caso di parità di punteggio, ai sensi dell’art. 2, comma 9, della Legge n. 191/98, il candidato più giovane precederà il più anziano.

Tutor didattico “Economia politica” e “Politica economica” Corso di laurea di I livello
2 Didattico 32 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

Attività di tutorato e assistenza allo studio, preparazione agli esami ed esercitazioni, per almeno 32 ore cadauno, relativamente agli insegnamenti di “Economia politica” SECS-P/01  e “Politica economica” SECS-P/02, previsti nel Corso di laurea di I livello Scienze politiche, Relazioni internazionali e Studi Europei, alle condizioni e con le modalità indicate nel presente bando.

Per essere ammessi alla selezione occorre:

1. Essere in possesso della Laurea Magistrale/Magistrale a ciclo unico (o Laurea conseguita antecedentemente al D.M. 509/99) o altra Laurea idonea conseguita all’estero ed appartenere ad una delle seguenti categorie: Dottore di Ricerca nella disciplina per cui si chiede il tutorato o in disciplina affine.

2. Essere disponibili allo svolgimento dell’attività per tutto il periodo previsto all’art.1 e di essere quindi liberi da impegni che rendano incompatibile una fattiva presenza e reperibilità all’interno della struttura universitaria anche presso le sedi decentrate dell’Ateneo.

3. Non svolgere attività di tutorato, consulenza, assistenza, con strutture private che preparano alla carriera universitaria, ovvero dichiarare la propria disponibilità alla rinuncia allo svolgimento di tali attività.

4. Non sono ammissibili alla selezione i candidati che abbiano un grado di parentela o affinità fino al quarto grado, compreso coniugio, con un professore appartenente al Dipartimento di afferenza ovvero con il Rettore, il Direttore generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo I requisiti di cui sopra debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione

01/02/2017 09:30
08/02/2017 12:00
File decreto PDF document icon Bando tutorato didattico Economia e politica economica.pdf — Documento PDF, 577 KB (591183 bytes)