Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della terra e geoambientali DD 24/2019

Dipartimento di Scienze della terra e geoambientali, DD 24/2019

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 11/11/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio bari
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, e corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali, Via E. Orabona, 4  – 70125 BARI e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando con lindicazione del numero e data del decreto. Essa potrà essere:

-           spedita tramite corriere o a mezzo raccomandata A/R, al Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali Via E. Orabona  n. 4 70125 Bari.

-           inviata tramite PEC all’indirizzo di posta certificata: direttore.geo@pec.uniba.it utilizzando la seguente modalità:

•tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisiti tramite scanner. Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “integrazione alla domanda di partecipazione alla selezione D.D. n. .. del …”, numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68, per cui non risulta necessario chiamare gli uffici o spedire ulteriori e-mail.

L’istanza, in ogni caso, dovrà pervenire a pena di esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12.00 del decimo giorno successivo a quello di affissione dell’avviso di selezione all’Albo Ufficiale del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali, Via E. Orabona, 4  – 70125 BARI  e di pubblicazione sul sito dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro) e sul sito web del Dipartimento.

Farà fede il timbro di arrivo apposto dal Servizio Archivio e Protocollo del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali.

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli e pubblicazioni presentate.

Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:

a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo di 5/50;

b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto 20/50;

c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 15/50;

d) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50.

La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, prima di procedere all'esame dei titoli, definisce i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di ciascuna delle succitate categorie.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD 26/19
Nominativi componenti della Commissione Dott. Salvatore Gallicchio Responsabile dei fondi (Presidente);
Prof. Luisa Sabato (Componente);
Prof. Massimo Moretti (Componente);
Dott.ssa Vittoria Girardi (Segretario).
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D. D. nomina commissione.pdf — Documento PDF, 419 KB (429574 bytes)

Profili ricercati

Esperto nello studio stratigrafico-sedimentologico  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 30 Giorni 3500.00
Oggetto della prestazione

Studi stratigrafico-sedimentologici di estremo dettaglio di successoni torbiditiche affioranti al bordo esterno dell’Appennino Lucano

Requisiti per la partecipazione
  1. Titolo di Studio:

-Diploma di Laurea in Scienze Geologiche conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. n. 509/99 ovvero Laurea Specialistica in Scienze Geologiche conseguita ai sensi dell’art. 3 comma 1, lettera b, del D.M. 509/99, ovvero Laurea Magistrale in Scienze Geologiche e/o Geofisiche conseguita ai sensi del D.M. 22/10/2004 n. 270;

-Dottorato di ricerca in Geologia del Sedimentario.

Approvazione atti
DD 30/2019 Vincitore/i:

Dott. Davide Cerone

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
31/10/2019 09:15
Data di termine per la presentazione delle domande
11/11/2019 12:00
File decreto PDF document icon Bando_collaborazione_occasionale_Gallicchio1 DD 24.pdf — Documento PDF, 289 KB (296832 bytes)
Allegati al bando
Informativa privacy
Allegato D
Allegato C
Allegato B
Allegato A
Azioni sul documento
Pubblicato il: 31/10/2019  Ultima modifica: 25/11/2019
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.