Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della terra e geoambientali D.D. n.28 del 10.07.2015

Dipartimento di Scienze della terra e geoambientali, D.D. n.28 del 10.07.2015

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 20/07/2015 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Il colloquio, avrà luogo il 23/07/2015, alle ore 13,00, presso la sede del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell’Università degli Studi di Bari sito in Bari, Via Orabona, 4 (Campus).

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Scienze della Terra
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, e corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali, Via E. Orabona, 4  – 70125 BARI e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando con l’indicazione del numero e data del decreto.

Essa va presentata, direttamente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, oppure inviata a mezzo raccomandata A/R, al Servizio Archivio e Protocollo del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali Via E. Orabona  n.4 70125 Bari.

L’istanza, in ogni caso, dovrà pervenire a pena di esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12.00 del decimo giorno successivo a quello di affissione dell’avviso di selezione all’Albo Ufficiale del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali, Via E. Orabona, 4  – 70125 BARI  e di pubblicazione sul sito dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro).

Farà fede il timbro di arrivo apposto dal Servizio Archivio e Protocollo del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali.

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.

La domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dalla procedura selettiva.

La firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica. All’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica firmata di un documento di identità, in corso di validità del candidato.

Nella domanda i concorrenti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione dalla procedura selettiva stessa:

a)      cognome e nome;

b)      data e luogo di nascita;

c)      il possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;

d)     il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono dichiarare di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento;

e)      di non aver riportato condanne penali che escludono dall'elettorato attivo e passivo e di non essere stati destituiti dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero  di non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, il comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3;

f)       la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

g)      di essere in possesso dei requisiti richiesti dall’art. 6 del bando. In particolare per quanto riguarda i titoli di studio di cui all’art. 6 punto 5, il candidato dovrà indicare la data di conseguimento dei predetti titoli di studio, l’Università presso la quale sono stati conseguiti, nonché la votazione riportata relativamente al diploma di laurea. I cittadini degli stati membri dovranno dichiarare, altresì, di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

h)      di prestare o non prestare servizio presso pubbliche amministrazioni;

i)        di avere l’idoneità fisica alla collaborazione. I concorrenti portatori di handicap, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, dovranno fare esplicita richiesta in relazione al proprio handicap, riguardo l’ausilio necessario per poter sostenere il colloquio;

j)        la residenza, nonché il domicilio o recapito, completo del codice di avviamento postale, al quale si desidera che siano trasmesse le comunicazioni relative al presente bando. Ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito indicato nella domanda di ammissione dovrà essere comunicato tempestivamente alla Segreteria amministrativa del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali.

k)      di essere consapevole della veridicità della domanda e di essere a conoscenza delle sanzioni penali di cui all’art. 76 della legge del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, in caso di false dichiarazioni.

 

Ove il prestatore risultasse dipendente di Amministrazione Pubblica deve essere preventivamente acquisita, ai sensi dell’art. 53 del D.L.vo n. 165/2001 l’autorizzazione dell’amministrazione di appartenenza.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli e pubblicazioni presentate.

Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:

a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo di 5/50;

b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 15/50;

c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 20/50;

d) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50.

La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, prima di procedere all'esame dei titoli, definisce i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di ciascuna delle succitate categorie.

Al termine della riunione dedicata alla valutazione dei titoli, la Commissione esaminatrice forma l’elenco dei candidati con l’indicazione dei punti da ciascuno riportati e provvede per l’affissione all’Albo Pretorio del Dipartimento. Il colloquio, che verterà sugli argomenti indicati al punto 6 dell’art. 6 del presente bando, si intende superato se il candidato consegue una votazione minima di almeno 35/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 30 del 15.07.2015
Nominativi componenti della Commissione Prof. Luigi Pennetta (Responsabile dei fondi – Presidente)
Dott. Domenico Capolongo (Componente)
Dott.ssa Antonella Marsico (Componente)
Dott.ssa Vittoria Girardi (Segretario)
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. n.30 del 15.07.2015.pdf — Documento PDF, 91 KB (94084 bytes)

Profili ricercati

Laureato esperto in Allestimento cartografico ed editing finale del rilevamento geologico del F* 409 Zapponeta in scala 1:25.000 con implementazione del database e dei metadati secondo le direttive ISPRA 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 1 Mese/i 2000.00
Oggetto della prestazione

Allestimento cartografico ed editing finale del rilevamento geologico del F* 409 Zapponeta in scala 1:25.000 con implementazione del database e dei metadati secondo le direttive ISPRA.

Requisiti per la partecipazione
  1. Titolo di Studio:
    1. diploma di laurea in Scienze Geologiche o Scienze Naturali conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. n. 509/99;
    2. ovvero laurea specialistica conseguita ai sensi dell’art. 3 comma 1, lettera b, del D.M. 509/99, ovvero laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 22/10/2004 n. 270;
      Il candidato deve avere un’ottima conoscenza dei software richiesti dall’ISPRA (Dipartimento Difesa del Suolo) per la realizzazione grafica dei Fì Geologici in scala 1:50.000 e relative banche dati in formato *.MDB. Nello specifico si tratta dei seguenti software: Corel Draw Graphic Suite 7X, ArcGis 10.x, Quantum Gis 2.8, PSF 2.1 Microsoft® Access 2013.
Azioni sul documento
Pubblicato il: 10/07/2015  Ultima modifica: 15/07/2015
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.