Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, DD130/21

Avviso di vacanza di insegnamento

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-11-02 11:00:00 salvo rettifica.
Sede di servizio Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e comunicazione

La domanda, redatta secondo lo schema di cui all’allegato A per il personale interno all’Università e B per il personale esterno, deve essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 2 novembre 2021, pena esclusione. Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati, il Curriculum vitae, i titoli scientifici e didattici, nonché la proposta di programma sottoscritta. La mancata consegna del curriculum, dei titoli scientifici e didattici e del programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa. La proposta di programma deve essere formulata secondo le indicazioni prospettate nel modulo C.

Elementi di valutazione della candidatura La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno: - la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto; - l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto; - la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso, - ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato. La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire. Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titolo equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico. I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande. A seguito di motivato giudizio, verrà stilata la graduatoria di merito che verrà approvata dal Consiglio di Dipartimento e pubblicata sul portale web di Ateneo.

I avviso di vacanza per insegnamenti teorici del corso di specializzazione per le attività di sostegno (TFA-sostegno, VI ciclo, a.a. 20/21
12 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

docenza

Per la copertura dei suddetti insegnamenti possono presentare domanda di affidamento: a) professori universitari di I e II fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché i professori incaricati stabilizzati; b) personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni; c) soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali; d) assegnisti di ricerca dell’Università, a condizione che l’attività didattica sia svolta al di fuori dell’impegno inerente l’assegno e previo nulla osta del docente responsabile della ricerca.

DD 141/2021 del 2/12/2021 Vincitore/i:
  • Prof.ssa Loredana Perla per Pedagogia speciale della gestione integrata del gruppo classe- scuola infanzia,
  • Prof. Alberto Fornasari per Pedagogia speciale della gestione integrata del gruppo classe- scuola primaria,
  • Prof.ssa Silvana Calaprice per Pedagogia speciale della gestione integrata del gruppo classe- scuola secondaria I grado,
  • Prof.ssa Silvana Calaprice per Pedagogia speciale della gestione integrata del gruppo classe- scuola secondaria II grado,
  • Dott.ssa Mariangela Di Gneo per Legislazione primaria e secondaria riferita all’integrazione scolastica – scuola infanzia, (per scorrimento di graduatoria)
  • Dott. Francesco Forliano per Legislazione primaria e secondaria riferita all’integrazione scolastica – scuola primaria, (per scorrimento di graduatoria)
  • Dott. Vito Giuseppe Clarizio per Legislazione primaria e secondaria riferita all’integrazione scolastica – scuola secondaria I grado,
  • Dott. Luigi Melpignano per Legislazione primaria e secondaria riferita all’integrazione scolastica – scuola secondaria II grado, (per scorrimento di graduatoria)
  • Dott. ssa Tiziana De Vita per Neuropsichiatria infantile - scuola infanzia (per scorrimento di graduatoria)
  • Dott. Amendolagine Vincenzo per Neuropsichiatria infantile - scuola primaria
  • Si riapre la vacanza per Neuropsichiatria infantile - scuola secondaria I grado