Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze del suolo, della pianta e degli alimenti (Di.S.S.P.A.) D.D. 43/2018

Dipartimento di Scienze del suolo, della pianta e degli alimenti (Di.S.S.P.A.), D.D. 43/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 24/09/2018 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Il colloquio sarà espletato in data 27/09/2018 alle ore 10,00 presso la Stanza n. 8 della Sezione di Scienze e Tecnologie Alimentari ubicata al 1^ piano del vecchio plesso della ex Facoltà di Agraria.

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Via G. Amendola n. 165/A
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda, redatta su carta libera ed in base allo schema di cui all’unito allegato A, disponibile su sito web dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro,  indirizzata  al Direttore  del Dipartimento  di Scienze  del Suolo,  della  Pianta e degli Alimenti, Via G. Amendola n. 165/A – 70126 Bari, e dovrà essere chiusa in una busta ove deve essere indicato, oltre al destinatario, il nome, cognome ed indirizzo del candidato, nonché l’esplicito riferimento al presente bando. Essa deve pervenire, mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Dipartimento, o a mezzo raccomandata  A/R o tramite la propria PEC, indirizzo PEC istituzionale:  disspa@pec.uniba.it, entro il termine perentorio  delle ore 12,00 del dodicesimo giorno a decorrere  dalla data di affissione del presente bando all’Albo Ufficiale del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti e alla pagina web dell’Università  degli Studi di Bari Aldo Moro (http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di- lavoro/). Non fanno fede timbro e data di spedizione.

Alla domanda dovrà essere allegato, pena l’esclusione, un curriculum formativo e professionale, datato e firmato, dal quale si evinca la capacità allo svolgimento della collaborazione. La documentazione comprovante quanto nello stesso dichiarato potrà essere presentata in originale, o in autocertificazione, o con  dichiarazioni  sostitutive  di atto  di notorietà,  ai sensi del D.P.R.  n. 445/2000  (redatte  secondo  lo schema di cui all’allegato B e C). E’ richiesta la presentazione della fotocopia di un documento di identità firmata in originale dal candidato.

Elementi di valutazione della candidatura

La selezione sarà effettuata da una Commissione, nominata con decreto del Direttore del Dipartimento, presieduta dal Responsabile Scientifico del Progetto, corredato da due esperti nelle tematiche oggetto del contratto e coadiuvata da un segretario verbalizzante.

Essa formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli presentati e di un colloquio. Il punteggio riservato ai titoli è 50/100. Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:

ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione;

esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto;

pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto;

altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto. 

La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, prima di procedere allesame dei titoli, definirà i criteri  di valutazione  degli stessi stabilendo  la ripartizione  del punteggio  allinterno  di ciascuna  delle succitate categorie.

 Il punteggio riservato al colloquio è 50/100 e si intenderà superato se il candidato avrà riportato una votazione non inferiore a 35 su 50. Saranno valutati, ai fini della verifica della professionalità richiesta, le competenze del candidato sull’argomento oggetto del presente bando.

L’incarico sarà conferito al candidato risultato idoneo a seguito della motivata valutazione comparativa, finalizzata  ad accertare  la coerenza  tra le competenze  e le esperienze  del candidato  con  la specifica professionalità richiesta.

 

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 50/2018
Nominativi componenti della Commissione PRESIDENTE: Prof. Michele FACCIA, Associato dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Responsabile Scientifico;
COMPONENTE: Prof. Giuseppe GAMBACORTA, Associato dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Esperto;
COMPONENTE: Dott. Vito Michele PARADISO, Ricercatore confermato dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Esperto;
SEGRETARIO: Sig.ra Cecilia MONNO, Personale Tecnico-Amministrativo Ctg. D dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. n. 50-18 Commissione PON 00851 Faccia 2.pdf — Documento PDF, 98 KB (101127 bytes)

Profili ricercati

Esperto in esecuzione di analisi elettroforetiche e cromatografiche su latte e derivati 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 12 Mese/i 15308.50
Oggetto della prestazione

Analisi chimiche, cromatografiche ed elettroforetiche su derivati caseari

Requisiti per la partecipazione

-    Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie (LM69), o in Biologia (LM6), o in Scienze e Tecnologie Alimentari (LM70), o in Biotecnologie Agrarie (LM7) o di un Diploma di Laurea equiparato alle predette lauree specialistiche con D.I. del 09/07/2009, ovvero coloro che sono in possesso di titolo accademico equivalente conseguito presso Università straniere;

 

-    Esperienza nell’esecuzione di analisi elettroforetiche e cromatografiche su latte e derivati.

 

Approvazione atti
D.D. n. 56/2018 Vincitore/i:

Dott.ssa LOIZZO Pasqua

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva del 30/07/2018 PON 00851 Faccia 2
Data di emanazione del bando
12/09/2018 12:00
Data di termine per la presentazione delle domande
24/09/2018 12:00
File decreto PDF document icon Bando D.D. n. 43-18 PON 00851 Faccia 2.pdf — Documento PDF, 103 KB (105801 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 12/09/2018  Ultima modifica: 08/10/2018
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.