Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze del suolo, della pianta e degli alimenti (Di.S.S.P.A.) D.D. 31/2020

Dipartimento di Scienze del suolo, della pianta e degli alimenti (Di.S.S.P.A.), D.D. 31/2020

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 24/07/2020 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Il colloquio sarà espletato in data 27/07/2020 alle ore 16,00 in forma telematica su piattaforma Microsoft Teams e verterà su argomenti relativi all’oggetto della prestazione. Sarà cura del Presidente di Commissione creare il team sulla piattaforma prima menzionata e comunicare il codice univoco ai candidati.

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda, redatta su carta libera ed in base allo schema di cui all’unito allegato A, disponibile su sito web dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro,  indirizzata  al Direttore  del Dipartimento  di Scienze  del Suolo,  della  Pianta e degli Alimenti, Via G. Amendola n. 165/A – 70126 Bari. Essa va presentata o telematicamente a mezzo posta certificata del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (PEC: disspa@pec.uniba.it) o, eccezionalmente, considerate le difficoltà collegate al particolare periodo storico e legate alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 che si sta vivendo, via mail all’indirizzo di posta elettronica della Responsabile del servizio protocollo: tatiana.cassio@uniba.it, indicando all’oggetto, il Decreto del Bando a cui essa si riferisce. L’istanza dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del decimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando pubblicato sul sito web Uniba http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro ed affisso all’Albo Pretorio OnLine Uniba: http://www.uniba.it/ateneo/albo-pretorio/albo-pretorio-on-line.

Farà fede la data di arrivo apposta dall’Ufficio Protocollo del Dipartimento. Resta inteso che il recapito della PEC o della E-Mail rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile. Sarà cura del Responsabile del servizio protocollo acquisire la documentazione pervenuta telematicamente e trasmetterla alla mail del Presidente della Commissione Esaminatrice, Dott. Gerardo CENTODUCATI (gerardo.centoducati@uniba.it), Responsabile del Progetto di Ricerca sul quale graverà la spesa.

Nella domanda i candidati dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione dalla procedura selettiva stessa:

-       cognome e nome;

-       data e luogo di nascita;

-       cittadinanza posseduta;

-       il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extra-Europei devono dichiarare di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento;

-       di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti. In caso contrario indicare le condanne riportate, la data di sentenza e l’Autorità Giudiziaria che l’ha emessa;

-       di essere in possesso del titolo di studio richiesto tra i requisiti di partecipazione alla selezione. I cittadini stranieri dovranno dichiarare, altresì, di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

-       di prestare o non prestare servizio presso pubbliche amministrazioni;

-       la residenza, nonché il domicilio o recapito, completo del codice di avviamento postale, al quale si desidera che siano trasmesse le comunicazioni relative al presente bando. Ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito indicato nella domanda di ammissione dovrà essere comunicato tempestivamente al Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti  dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Il candidato deve inoltre indicare, nel caso ne sia in possesso, il numero di partita IVA di cui è titolare nonché il codice di attività per la quale essa è detenuta, da cui si evidenzi l’inerenza con l’oggetto del presente bando.

Alla domanda dovrà essere allegato, pena l’esclusione, un curriculum formativo e professionale, datato e firmato, dal quale si evinca la capacità allo svolgimento della collaborazione. La documentazione comprovante quanto nello stesso dichiarato potrà essere presentata in originale, o in autocertificazione, o con  dichiarazioni  sostitutive  di atto  di notorietà,  ai sensi del D.P.R.  n. 445/2000  (redatte  secondo  lo schema di cui all’allegato B e C). E’ richiesta la presentazione della fotocopia di un documento di identità firmata in originale dal candidato.

Elementi di valutazione della candidatura

La selezione sarà effettuata da una Commissione, nominata con decreto del Direttore del Dipartimento, presieduta dal Responsabile del Progetto, corredato da due esperti nelle tematiche oggetto del contratto e coadiuvata da un segretario verbalizzante.

Essa formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli presentati e di un colloquio. Il punteggio riservato ai titoli è 50/100. Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:

-        ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione;

-        esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto;

-        pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto;

-        altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto.

La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, prima di procedere all’esame dei titoli, definirà i criteri  di valutazione  degli stessi stabilendo  la ripartizione  del punteggio  all’interno  di ciascuna  delle succitate categorie.

Il punteggio riservato al colloquio è 50/100 e si intenderà superato se il candidato avrà riportato una votazione non inferiore a 35 su 50. Saranno valutati, ai fini della verifica della professionalità richiesta, le competenze del candidato sull’argomento oggetto del presente bando.

L’incarico sarà conferito al candidato risultato idoneo a seguito della motivata valutazione comparativa, finalizzata  ad accertare  la coerenza  tra le competenze  e le esperienze  del candidato  con  la specifica professionalità richiesta.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 33/2020
Nominativi componenti della Commissione PRESIDENTE: Dott. Gerardo CENTODUCATI, Ricercatore confermato dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Responsabile Scientifico;
COMPONENTE: Prof. Pasquale DE PALO, Associato dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Esperto;
COMPONENTE: Prof. Aristide MAGGIOLINO, Ricercatore a tempo determinato dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Esperto;
SEGRETARIO: Dott.ssa Tatiana CASSIO, Personale Tecnico-Amministrativo Ctg. C dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Commissione D.D. n. 33-20 Centoducati Acquacoltura .pdf — Documento PDF, 626 KB (641840 bytes)

Profili ricercati

Competenza in materia di legislazione universitaria, organizzazione, gestione, esecuzione e verifica di attività di coordinamento in progetti regionali o nazionali o europei 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 12 Mese/i 24000.00
Oggetto della prestazione

Supporto alla organizzazione, gestione, esecuzione e verifica delle attività di coordinamento (WP0) del progetto, al fine di garantire che le attività svolte dalle unità operative coinvolte nel progetto soddisfino gli standard di gestione del progetto, attraverso indagini e valutazioni da condurre presso le sedi istituzionali delle unità operative coinvolte

Requisiti per la partecipazione

-        Laurea Magistrale in Economia e Management (LM77) o in Economia, Finanza e Impresa (LM56) o in Giurisprudenza (LMG) o di un Diploma di Laurea equiparato alle predette Lauree Magistrali con D.I. del 09/07/2009, ovvero coloro che sono in possesso di titolo accademico equivalente conseguito presso Università straniere;

-       Esperienza nel supporto alla organizzazione, gestione, esecuzione e verifica di attività di coordinamento in progetti regionali o nazionali o europei.

Approvazione atti
D.D. 36/2020 Vincitore/i:

Nessun candidato ha superato la prova orale per cui non risulta alcun vincitore

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva del 01/07/2020 Acquacoltura Centoducati
Data di emanazione del bando
14/07/2020 12:00
Data di termine per la presentazione delle domande
24/07/2020 12:00
File decreto PDF document icon Bando D.D. n. 31-20 Centoducati Acquacoltura.pdf — Documento PDF, 749 KB (767783 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 14/07/2020  Ultima modifica: 24/07/2020
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.