Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze biomediche e oncologia umana D.D. 51 del 27.04.2020 - BANDO PROFESSIONALE ADS_PASSI_ST

Dipartimento di Scienze biomediche e oncologia umana, D.D. 51 del 27.04.2020 - BANDO PROFESSIONALE ADS_PASSI_ST

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 11/05/2020 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice e corredata dei titoli di cui all’art. 6, dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana - P.zza G. Cesare – Policlinico 70124 BARI BA, riportando in maniera chiara nome, cognome e indirizzo del candidato, Codice Bando ADS_PASSI_ST e scadenza.

Non verranno prese in considerazione le istanze pervenute oltre il termine stabilito.

Essa va presentata o telematicamente a mezzo posta certificata del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana (PEC:  segreteriaamministrativa.dimo@pec.uniba.it) o, eccezionalmente, considerate le difficoltà collegate al particolare periodo storico e legate alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 che si sta vivendo, via mail all’indirizzo di posta elettronica della Responsabile del servizio protocollo: clara.rosiello@uniba.it, indicando all’oggetto, il Codice del Bando a cui essa si riferisce.  L’istanza dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del decimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando pubblicato sul sito web Uniba http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro ed affisso all’Albo Pretorio OnLine Uniba: http://www.uniba.it/ateneo/albo-pretorio/albo-pretorio-on-line.  

Farà fede la data di arrivo apposta dall’ufficio Protocollo del Dipartimento. Resta inteso che il recapito della PEC o della E-Mail rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.

 

N.B.: Sarà cura del Responsabile della Posta Certificata acquisire la documentazione pervenuta telematicamente e chiuderla in busta indicando mittente, modalità di spedizione, Codice Bando e scadenza, data, ora e numero di protocollo in arrivo.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione giudicatrice effettuerà la valutazione sulla base dei criteri di seguito elencati e potrà assegnare complessivamente n. 100 punti:

 

50 punti per la valutazione dei titoli così suddivisi:

 

  • fino ad un massimo di 20 punti per titoli di studio posseduti, attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando (voto di laurea, Dottorato di Ricerca, Scuola di Specializzazione, Master, Corsi di formazione, ecc) così ripartiti:

10 punti: punti 10 per laurea conseguita con 110 e lode; punti 9 per laurea conseguita con votazione 110; punti 8 per laurea conseguita con votazione da 108 a 109; punti 7 per laurea conseguita con votazione da 106 a 107; punti 5 per laurea conseguita con votazione da 104 a 105; punti 4 per laurea conseguita con votazione da 102 a 103; punti 3 per laurea conseguita con votazione da 100 a 101; punti 2 per laurea conseguita con votazione inferiore a 100.

10 punti per: specializzazione; dottorato di ricerca; master; corsi di perfezionamento post –laurea.)

  • fino ad un massimo di 10 punti per attività svolte ed esperienze lavorative maturate presso enti pubblici o privati attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando, nonché per competenze ed esperienze specifiche maturate nell’ambito dei profili richiesti (assegni di ricerca, borse di studio, co.co.co, ecc.):

 0,5 punti per ogni mese di esperienza lavorativa pertinente svolta;

  • fino ad un massimo di 20 punti per gli altri titoli attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando comprovanti il possesso di conoscenze e competenze direttamente utilizzabili nell’ambito del profilo richiesto dal presente bando:

pubblicazioni scientifiche nazionali, internazionali, abract/poster presentati a convegni/congressi, partecipazione ad eventi formativi (seminari, congressi, convegni, corsi di aggiornamento).

 

La valutazione dei titoli si intenderà superata se i candidati avranno riportato un punteggio pari almeno a 15/50. Pertanto saranno ammessi al colloquio e quindi convocati, tramite mail o tramite comunicazione telefonica, solo i candidati che nella valutazione dei titoli avranno riportato un punteggio pari almeno a 15/50.

 

2) 50 punti riservati al colloquio che verterà sui seguenti argomenti:

 

  • Integrazione      socio-sanitaria;
  • Analisi dei      determinanti sociali della salute;
  • Studi di      sorveglianza della popolazione; diseguaglianze e salute.

 

Il colloquio si intenderà superato se il candidato avrà conseguito una votazione minima di almeno 35/50.

 

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 65 del 12.05.2020 NOMINA COMMISSIONE
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof. Silvio Tafuri, Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Responsabile del Progetto;
- Componente: Prof. Paolo Trerotoli, Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Esperto;
- Componente: Dott.ssa Osvalda De Giglio, Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Esperto;
- Segretario: Dott.ssa Annamaria Serena Labroca, categoria D presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DECRETO NOMINA COMMISSIONE ADS_PASSI_ST.pdf — Documento PDF, 251 KB (257889 bytes)

Profili ricercati

ASSISTENTE SOCIALE - BANDO PROFESSIONALE ADS_PASSI_ST  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Analisi dei determinanti sociali e socio-economici dello stato di salute attraverso i dati PASSI Puglia, ivi compreso il data clenaning e la creazione di algoritmi di estrazione, finalizzata alla progettazione di interventi di promozione della salute e integrazione socio-sanitaria.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per il conferimento del contratto di cui al presente bando i candidati in possesso di:

 

  • Laurea magistrale nella      classe LM87 (classe delle lauree magistrale in Servizio Sociale e      Politiche Sociali) ovvero laurea nella classe L39 (classe delle lauree in      Servizio Sociale) e percorso post-laurea (master, corso di      perfezionamento, short master) nell’ambito dello sviluppo di attività di      progettazione di interventi sociali e socio-sanitari.

 

  • Competenze: Progettazione di interventi integrati      socio-sanitari finalizzati anche a sottogruppi a rischio.

 

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

   

Profili ricercati

Indagine conoscitiva INDAGINE CONOSCITIVA DIMO ADS_PASSI_ST DEL 18.03.2020
Data di emanazione del bando
27/04/2020 10:45
Data di termine per la presentazione delle domande
11/05/2020 12:00
File decreto PDF document icon BANDO DIMO ADS_PASSI_ST .pdf — Documento PDF, 409 KB (419566 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 27/04/2020  Ultima modifica: 12/05/2020
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.