Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica DD. n. 46 del 28/02/2022

Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica, DD. n. 46 del 28/02/2022

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 10/03/2022 salvo rettifica.
Sede di servizio Università degli Studi di Bari Dipartimento Dirium

La domanda, redatta come da modello di cui all’ALLEGATO A del presente avviso, deve essere corredata del curriculum vitae, dell’elenco delle pubblicazioni, della documentazione attestante competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico e di ogni altra documentazione che gli interessati ritengano utile ai fini della valutazione.

La domanda, indirizzata al Direttore del Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica, deve essere firmata digitalmente ai sensi della legge vigente o con firma autografa scansionata e inviata all’indirizzo: direzione.dirium@pec.uniba.it anche da indirizzi di posta non certificata entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 10 del mese di marzo 2022, pena esclusione.

Gli interessati, se dipendenti pubblici, all’atto della domanda dovranno presentare, pena esclusione, oltre alla documentazione sopra elencata, copia della richiesta di nulla osta inoltrata alla struttura di appartenenza, riportante l’attestazione dell’avvenuta presentazione (timbro del protocollo in entrata).

I documenti e i titoli utili ai fini della selezione potranno essere esibiti in autocertificazione o con dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n. 445.

La selezione avverrà da parte di un’apposita commissione mediante esame comparativo dei curricula presentati e mediante colloquio, secondo i seguenti criteri:

Totale punti per i titoli: 30

Per gli studenti iscritti a Lauree Magistrali:

1. Voto di laurea triennale, fino ad un massimo di 10 punti così ripartiti:

< 70, punti 0

71-80, punti 2

81-90, punti 4

91-100, punti 6

101-110, punti 8

Lode, punti 10

2. Esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto, fino ad un massimo di 5 punti;

Per gli studenti iscritti ad un Dottorato di Ricerca

1. Voto di laurea magistrale o V.O., fino ad un massimo di 20 punti, così ripartiti:

< 70, punti 0

71-80, punti 5

81-90, punti 9

91-100, punti 13

101-110, punti 18

Lode, punti 20

2. Esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto comprese le attività didattiche, fino ad un massimo di 5 punti;

3. Possesso di certificazioni di abilità informatiche, fino ad un massimo di 5 punti.

Totale punti per il colloquio: 20

Il colloquio è finalizzato a valutare il possesso delle competenze relative alle discipline pertinenti al progetto, nonché di buone capacità relazionali e delle motivazioni dei candidati; la loro conoscenza dell’organizzazione dei corsi di studio attivati presso il Dipartimento e la capacità di illustrarne il funzionamento; la conoscenza di base della lingua inglese.

Note *

AVVISO REVOCATO DD 62/2022

Assegni per attività di orientamento
6 Didattico 70 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

- attività di orientamento rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, con presentazione delle discipline caratterizzanti i corsi di studio in Scienze dei Beni Culturali, Filosofia, Storia;

- preparazione di materiale audiovisivo per realizzare presentazioni virtuali delle attività di ricerca del Dipartimento;

- collaborazione all’organizzazione dei laboratori (workshop) indicati nella richiesta di finanziamento.

Il bando si rivolge agli studenti iscritti in regola per l’A.A. 2021/2022 ai corsi di Laurea magistrale in Archeologia e in Storia dell’Arte e i dottorandi iscritti ai corsi di dottorato di ricerca in Lettere Lingue e Arti; in Studi Umanistici; in Patrimoni archeologici, storici, architettonici e paesaggistici mediterranei dell’Università di Bari.

28/02/2022 11:50
10/03/2022 13:00
File decreto PDF document icon Bando 6 assegni orientamento BBCC Filosofia Storia.pdf — Documento PDF, 2.06 MB (2158450 bytes)
Allegato A