Dipartimento di Medicina veterinaria, DD. N° 282/2020

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-01-11 11:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio
Modalita di presentazione della domanda

 

    Gli aspiranti che intendono partecipare alla selezione devono allegare alla domanda (Allegato 1), anche in “fotocopia”:

a.  un attestato del conseguimento del titolo

b. curriculum vitae et studiorum, sottoscritto dal candidato, redatto in conformità al vigente modello europeo;

c.  documenti e titoli riferibili alla documentata attività ed esperienza

d.  l’Allegato 2: Informativa sul trattamento dei dati personali sottoscritto per consenso.

     É possibile altresì produrre, in luogo del titolo una dichiarazione sostitutiva della normale certificazione ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, ovvero una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 dello stesso decreto.

I titoli dei quali i candidati richiedono la valutazione devono essere prodotti entro il termine di scadenza stabilito per la presentazione delle domande e devono essere pertinenti all’oggetto della collaborazione. 

La suddetta domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre il ventinovesimo giorno a partire da quello di affissione del presente bando all’Albo ufficiale del Dipartimento di Medicina Veterinaria e, pertanto, la scadenza di presentazione della domanda risulta essere: 11/01/2021, ore 12:00. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.

La domanda dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo:

direttore.dimev@pec.uniba.it.

A tal fine farà fede la data e l’ora di trasmissione della domanda stessa.

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per ogni disguido derivante da omesse o inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, nonché da mancata o tardiva comunicazione della variazione di recapito indicato nella domanda.

La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall’interessato. Ai sensi dell’art. 39 – comma 1 – del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica firmata di un documento d’identità, in corso di validità, del candidato.

 

Elementi di valutazione della candidatura

 

La valutazione, dei soli titoli, verrà svolta da un’apposita Commissione nominata con provvedimento del Direttore del Dipartimento e presieduta dal Responsabile Scientifico del progetto.

La Commissione valuterà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 50 punti.

Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:

    • ulteriori titoli di studio rispetto a quelli richiesti dalla presente selezione in ragione della valutazione finale riportata (max 5 punti);

    • esperienza già maturata in attività attinente i contenuti della presente proposta di collaborazione (max 30 punti);

    • pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto (max 5 punti);

    • altri titoli  (max 10 punti).

La valutazione  si intenderà superata se il candidato avrà riportato una votazione non inferiore a 35/50.

Nelle medesime forme previste per la pubblicazione di questo bando saranno resi pubblici i risultati del punteggio dei titoli.

 

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n° 2_2021
Nominativi componenti della Commissione Prof. Pasquale De Palo Professore ordinario, presidente della Commissione. Prof. Aristide Maggiolino Ricercatore, Componente. Dott. Francesco Giannico Cat. D, Componente. Dott.ssa Anita Ingenni Cat. C, segretario.
File decreto di nomina Commissione PDF document Decreto nomina commissione DD N. 2_2021.pdf — Documento PDF, 240 KB

Profili ricercati

D.D. n° 282/2020 Esperto in prelievi di fluidi biologici ed altre matrici da equidi. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 6 Mese/i 6000.0
Oggetto della prestazione

Azioni di monitoraggio della diversità genetica per l’ottimizzazione della gestione della popolazione di asini di Martina Franca

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:

1)  Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;

2)  non aver riportato condanne penali;

3)  godimento dei diritti civili e politici;

4)  titolo di studio: Laurea Specialistica in Medicina Veterinaria e Abilitazione alla professione di medico Veterinario;

5)  Abilità nell’approccio e contenimento di equidi. Abilità nel prelievo ematico negli equidi. Competenza nella corretta gestione dei campioni biologici;

6)  Esperto in prelievi di fluidi biologici ed altre matrici da equidi.;

7)  Possessore di patente B e automunito.

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:

a)                 godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;

b)            essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

I candidati sono ammessi con riserva alla selezione.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D. D. n. 9_2021 Vincitore/i:
  • Dott. PANARO Cosimo
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2020-12-14 12:45
Data di termine per la presentazione delle domande
2021-01-11 11:00
File decreto PDF document BandoEsterno_DD_282_2020.pdf — Documento PDF, 279 KB
Allegati al bando
Allegato 2
Allegato 1

Azioni sul documento

ultima modifica 12/01/2021