Dipartimento di Informatica, DD. 6 del 12.01.2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-01-21 11:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Informatica
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta libera, di cui all’unito allegato A, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 6, intestata al Direttore del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari Aldo Moro.

La domanda dovrà essere completa degli allegati, pena l’esclusione dalla procedura selettiva.

La domanda potrà essere spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Direttore del Dipartimento di Informatica, Campus Universitario, Via E. Orabona 4, 70126 – Bari.

La domanda dovrà essere presentata in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando. Si informa che la busta verrà aperta per permettere la protocollazione dei documenti ivi inclusi.

Il candidato può altresì trasmettere la domanda corredata di tutta la documentazione al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione.di@pec.uniba.it, sottoscritta mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato ovvero mediante la propria casella di posta elettronica certificata nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 65 del Decreto Legislativo 07 marzo 2005, n. 82.

Per l’invio telematico dei documenti dovrà essere utilizzato esclusivamente il formato PDF.  Il contenuto massimo della PEC è 50MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “integrazione alla domanda di partecipazione al bando n….” numerando progressivamente ciascuna PEC integrativa.

La domanda va presentata entro 10 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione, sul sito web https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro/ e all’Albo online dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro del presente bando.

Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno oltre il termine sopra indicato anche se spedite entro tale termine. Si precisa che non farà fede il timbro di spedizione dell'istanza ma farà fede la data di protocollazione della medesima istanza.

La domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dalla procedura selettiva. Ai sensi dell’art. 39 – comma 1 – del D.P.R. n. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore.

Elementi di valutazione della candidatura

Le candidature saranno selezionate da una apposita commissione, mediante esame comparativo dei curricula presentati, miranti ad accertare la migliore coerenza con le caratteristiche curriculari richieste.

La Commissione avrà a disposizione 50 punti così ripartiti:

  1. Per Titolo di studio e ulteriori titoli accademici, fino ad un massimo di punti 15;
  2. Per comprovate e documentate esperienze nel settore attinente le attività oggetto del contratto e/o in progetti di ricerca finanziati, fino ad un massimo di punti 10;
  3. Pubblicazioni scientifiche attinenti le attività oggetto del contratto fino ad un massimo di punti 25.

Al termine della seduta di valutazione, la Commissione forma la graduatoria dei candidati con l’indicazione dei voti ottenuti e provvedere per l’affissione dello stesso sul sito web dell’Ateneo.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD.15 del 22.01.2021
Nominativi componenti della Commissione Prof. Giovanni Semeraro, Presidente; Prof. Pasquale Lops, Componente; Prof. Marco de Gemmis, Componente; Dott.ssa Vincenza, Marianna Calò (Personale Tecnico-amministrativo – Cat.D), Segretario.
File decreto di nomina Commissione PDF document Nomina Commissione DD. 15 del 22.01.2021.pdf — Documento PDF, 638 KB

Profili ricercati

Bando di selezione pubblica per titoli per l’affidamento di un incarico individuale con contratto di lavoro autonomo occasionale, della durata di 3 mesi, per le esigenze di Implementazione di servizi semantici 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Realizzazione di alcune attività nell'ambito dell’Implementazione di servizi semantici.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per l’affidamento del contratto di cui al presente bando, coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Scienze dell'Informazione o laurea in Informatica (vecchio ordinamento) o diploma di laurea specialistica in Informatica o diploma di laurea conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M.: 03.11.1999,  n. 509, ed equiparato alla predetta laurea specialistica con D.I. 5.5.2004, o diploma di laurea magistrale conseguito ai sensi del D.M. 22.10.2004, n. 270, con votazione minima di 107/110.
  • Comprovata esperienza su temi di information filtering e sistemi di recommendation semantici

Costituiranno requisiti premiali:

  • Dottorato di Ricerca in Informatica.
Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
DD.17 del 25.01.2021 Vincitore/i:
  • MUSTO Cataldo
File
ultima modifica 22/01/2021

Azioni sul documento