Dipartimento di Informatica, DD. 48 del 05.05.2025

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2025-05-14 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di informatica
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre, a pena di esclusione dalla procedura selettiva, apposita domanda redatta su carta libera di cui all’unito allegato A, corredata dalla documentazione di cui all'art. 6, intestata al Direttore del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari Aldo Moro.

Il candidato dovrà trasmettere la domanda corredata di tutta la documentazione al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione.di@pec.uniba.it.

Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda di partecipazione alla selezione indetta con Decreto del Direttore n°….. del…

Per l’invio telematico dei documenti dovrà essere utilizzato esclusivamente il formato PDF.  Il contenuto massimo della PEC è 50MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “Integrazione alla domanda di partecipazione al bando n…” numerando progressivamente ciascuna PEC integrativa.

Elementi di valutazione della candidatura

Le candidature saranno selezionate da una apposita commissione, mediante esame comparativo dei curricula presentati, miranti ad accertare la migliore coerenza con le caratteristiche curriculari richieste.

La Commissione avrà a disposizione 50 punti così ripartiti:

  1. titoli di studio: fino ad un massimo di punti 25
  2. comprovate e documentate esperienze nel settore attinente le attività oggetto del contratto: fino ad un massimo di punti 20;
  3. pubblicazioni scientifiche attinenti le attività oggetto del contratto: fino ad un massimo di punti 5.

Al termine della seduta di valutazione, la Commissione forma la graduatoria dei candidati con l’indicazione dei voti ottenuti e provvedere per l’affissione dello stesso sul sito web dell’Ateneo.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 51 del 15.05.2025
Nominativi componenti della Commissione Prof. Cataldo Musto, Presidente; Prof. Pasquale Lops, Componente; Dott.ssa Lucia Siciliani, Componente; Dott.ssa Vincenza, Marianna Calò Segretaria.
File decreto di nomina Commissione PDF document Decreto 51 del 15.05.2025 - Nomina Commissione .pdf — Documento PDF, 622 KB

Profili ricercati

Progetto PRIN PHASE - Bando di lavoro autonomo 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Attività nell'ambito di Sviluppo di un Agente Conversazionale basato su Modelli di Linguaggio per Promuovere un’Alimentazione Sana e Sostenibile, nell’ambito progetto “PHaSE - Promoting Healthy and Sustainable Eating through Interactive and Explainable AI Method” codice progetto 2022H5X7BK, CUP H53D23003530006 responsabiledel progetto Prof. Cataldo Musto.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per l’affidamento del contratto di cui al presente bando, coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Scienze dell'Informazione o laurea in Informatica (vecchio ordinamento) o diploma di laurea specialistica in Informatica o diploma di laurea conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M.: 03.11.1999, 509, ed equiparato alla predetta laurea specialistica con D.I. 5.5.2004, o diploma di laurea magistrale conseguito ai sensi del D.M. 22.10.2004, n. 270, con votazione minima di 108/110.

Costituiranno requisiti premiali:

  • Laurea Magistrale in Informatica con voto 110/110 e Lode e Menzione Speciale della Commissione.
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2025-05-05 09:00
Data di termine per la presentazione delle domande
2025-05-14 12:00
File decreto PDF document Bando per Titoli - progetto PRIN PHASE.pdf — Documento PDF, 862 KB
Allegati al bando
Allegato D.pdf
Allegato A- schema di domanda.docx
Allegato B e C - dichiarazioni sostitutive.pdf
pubblicato il 05/05/2025 ultima modifica 15/05/2025

Azioni sul documento