Dipartimento di Informatica, DD. 47 del 05.05.2025

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2025-05-14 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di informatica
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre, a pena di esclusione dalla procedura selettiva, apposita domanda redatta su carta libera di cui all’unito allegato A, corredata dalla documentazione di cui all'art. 6, intestata al Direttore del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari Aldo Moro.

Il candidato dovrà trasmettere la domanda corredata di tutta la documentazione al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione.di@pec.uniba.it.

Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda di partecipazione alla selezione indetta con Decreto del Direttore n°….. del…

Per l’invio telematico dei documenti dovrà essere utilizzato esclusivamente il formato PDF.  Il contenuto massimo della PEC è 50MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “Integrazione alla domanda di partecipazione al bando n…” numerando progressivamente ciascuna PEC integrativa.

Elementi di valutazione della candidatura

Le candidature saranno selezionate da una apposita commissione, mediante esame comparativo dei curricula presentati, miranti ad accertare la migliore coerenza con le caratteristiche curriculari richieste.

La Commissione avrà a disposizione 50 punti così ripartiti:

  1. 30 punti per il voto di laurea magistrale;
  2. 10 punti per le pubblicazioni scientifiche;
  3. 10 punti per la partecipazione ad attività formative anche in qualità di discente.

Al termine della seduta di valutazione, la Commissione forma la graduatoria dei candidati con l’indicazione dei voti ottenuti e provvedere per l’affissione dello stesso sul sito web dell’Ateneo.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 53 del 15.05.2025
Nominativi componenti della Commissione Prof. Corrado Mencar, Presidente; Prof. Cirio Castiello, Componente; Dott. Gianluca Zaza, Componente; Dott.ssa Vincenza, Marianna Calò Segretaria
File decreto di nomina Commissione PDF document Decreto 53 del 15.05.2025 - nomina Commissione.pdf — Documento PDF, 621 KB

Profili ricercati

Progetto LIFT - Bando di lavoro autonomo 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 2 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Sviluppo di un “framework di AI per la progettazione urbana attraverso tecniche di image segmentation e inpainting generativo”, nell’ambito progetto LIFT- PON I&C 2014- 2020 di cui è responsabile la Prof.ssa Giovanna Castellano.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per l’affidamento del contratto di cui al presente bando, coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea Magistrale in Computer Science oppure Laurea Magistrale in Data Science;
  • Competenze comprovate in reti neurali e modelli generativi.

Costituiranno requisiti premiali:

  • Articoli scientifici inerenti l'oggetto della prestazione.
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2025-05-05 09:00
Data di termine per la presentazione delle domande
2025-05-14 12:00
File decreto PDF document Bando progetto LIFT.pdf — Documento PDF, 820 KB
Allegati al bando
Allegato B e C - dichiarazioni sostitutive.pdf
Allegato A
Allegato D.pdf
pubblicato il 05/05/2025 ultima modifica 15/05/2025

Azioni sul documento