Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Giurisprudenza Reg. Prot. n. 590/2016

Dipartimento di Giurisprudenza, Reg. Prot. n. 590/2016

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 12/09/2016 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

 

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Giurisprudenza
Modalita' di presentazione della domanda

 

La domanda, in carta semplice, redatta secondo la modulistica allegata al presente bando, indirizzata al Direttore del Dipartimento, con i relativi allegati, deve pervenire entro non oltre le ore 12.00 del giorno 12 settembre 2016, presso la Direzione del Dipartimento di Giurisprudenza.

Si fa presente che le domande possono essere presentate anche tramite fax al seguente numero: 080-5717358, ovvero mediante posta certificata al seguente indirizzo direzione.giurisprudenza@pec.uniba.it.

Elementi di valutazione della candidatura

 

Per la copertura dei predetti insegnamenti hanno titolo a partecipare, in successione:

1) docenti di altre strutture dell’Ateneo che presentino domanda a titolo di completamento del carico didattico;

2) professori di prima e seconda fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché professori incaricati stabilizzati;

3) personale di Enti pubblici e privati con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;

4) professori e ricercatori collocati a riposo, che non abbiano superato, rispettivamente, l’età di 72 e 67 anni.

5) in subordine, soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali, ai sensi dell’art.4 del Regolamento di Ateneo per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art.23 della legge 240/2010, emanato con D.R.n.7546 del 27.12.2011, come riformulato dal D.R. n. 295 del 23.1.2013.

Nella domanda l’aspirante all’incarico, se professore di ruolo, ricercatore o status equiparato a quest’ultimo ai sensi dell’art. 16, 1° comma, della legge n. 341/90, deve indicare il proprio status accademico, l’Università, il Dipartimento e il settore scientifico disciplinare di appartenenza, precisare se l’insegnamento cui aspira rientri o no nell’impegno orario complessivo previsto, per i professori e per i ricercatori, dalle norme di legge ad essi rispettivamente applicabili, nonché indicare il carico complessivo assolto, in CFU ed ore, presso altre strutture.

L’aspirante all’incarico deve, altresì, allegare alla domanda, secondo il modello predisposto, la dichiarazione degli insegnamenti presso corsi di studio, scuole di specializzazione o strutture didattiche comparabili di Università, pubbliche o private, italiane e straniere eventualmente professati nell’A.A. 2015/2016 e che intende professare nell’A.A. 2016/2017.

Gli aspiranti all’incarico di insegnamento di cui ai punti 2), 3) e 4) e 5) devono dichiarare che non sussistano le situazioni di incompatibilità previste dall’art. 6 del Regolamento di Ateneo approvato con D.R. n. 7546/2011, come riformulato dal D.R. n. 295 del 23.1.2013 e attestare la insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi, con la specifica attività didattica oggetto del bando; nonché devono allegare, a pena di nullità, titoli e documentazioni necessari per la valutazione didattico-scientifica ai fini dell’attribuzione dell’incarico e della eventuale valutazione comparativa prevista dall’art. 2, del citato D.R., nonché, se pubblico dipendente, la preventiva autorizzazione dell’Amministrazione di appartenenza. E’ ammesso il riferimento alla documentazione già allegata in occasione di precedenti domande, già presentate per analogo incarico presso il Dipartimento di Giurisprudenza.

L’aspirante all’incarico deve, infine, allegare alla domanda il programma dell’insegnamento relativo all’A.A. 2016/2017, su supporto informatico. Il programma deve essere formulato in modo da assicurare uno studio congruo e coerente con la formazione giuridica degli iscritti al corso di laurea cui l’insegnamento pertiene.

Gli incarichi sono conferiti con provvedimento del Rettore al personale interno al sistema universitario nonché al personale di cui al punto 3 secondo le modalità definite dalla convenzione senza oneri per l’Università.

Ai soggetti esterni al sistema universitario, gli incarichi sono affidati mediante contratto a titolo gratuito ai sensi dell’art. 2 del D.R. n. 7546/2011, come riformulato dal D.R. n. 295 del 23.1.2013, ferma restando l'applicazione, ove compatibili, delle restanti previsioni del medesimo D.R. e di quelle in esso richiamate.

Ove si tratti di aspiranti di cui al precedente punto 5), gli incarichi sono affidati mediante contratto a titolo oneroso ai sensi dell’art.4 del D.R. n.7546/2011, come riformulato dal D.R. n. 295 del 23.1.2013. Il compenso orario è determinato in base alla delibera approvata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 24 settembre 2014 ed è, pertanto, determinato in € 25,00 (al netto degli oneri c/amministrazione). Qualora l’attività prestata si configuri come attività di collaborazione coordinata e continuativa, si applicano le pertinenti disposizioni di legge in materia previdenziale. La copertura finanziaria sarà assicurata con i fondi a disposizione del Dipartimento sulla UPB DirettoreGIURI15Mid01.

Profili ricercati

II avviso di vacanza - Economia e organizzazione aziendale (I semestre) 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

 

Incarico di insegnamento per la materia : Economia e organizzazione aziendale (I semestre, Insegnamento impartito per comunanza anche nel Corso di laurea in Scienze dei servizi giuridici d’impresa.)

 
Requisiti per la partecipazione

 

Per la copertura dei predetti insegnamenti hanno titolo a partecipare, in successione:

1) docenti di altre strutture dell’Ateneo che presentino domanda a titolo di completamento del carico didattico;

2) professori di prima e seconda fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché professori incaricati stabilizzati;

3) personale di Enti pubblici e privati con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;

4) professori e ricercatori collocati a riposo, che non abbiano superato, rispettivamente, l’età di 72 e 67 anni.

5) in subordine, soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali, ai sensi dell’art.4 del Regolamento di Ateneo per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art.23 della legge 240/2010, emanato con D.R.n.7546 del 27.12.2011, come riformulato dal D.R. n. 295 del 23.1.2013.

Nella domanda l’aspirante all’incarico, se professore di ruolo, ricercatore o status equiparato a quest’ultimo ai sensi dell’art. 16, 1° comma, della legge n. 341/90, deve indicare il proprio status accademico, l’Università, il Dipartimento e il settore scientifico disciplinare di appartenenza, precisare se l’insegnamento cui aspira rientri o no nell’impegno orario complessivo previsto, per i professori e per i ricercatori, dalle norme di legge ad essi rispettivamente applicabili, nonché indicare il carico complessivo assolto, in CFU ed ore, presso altre strutture.

L’aspirante all’incarico deve, altresì, allegare alla domanda, secondo il modello predisposto, la dichiarazione degli insegnamenti presso corsi di studio, scuole di specializzazione o strutture didattiche comparabili di Università, pubbliche o private, italiane e straniere eventualmente professati nell’A.A. 2015/2016 e che intende professare nell’A.A. 2016/2017.

Gli aspiranti all’incarico di insegnamento di cui ai punti 2), 3) e 4) e 5) devono dichiarare che non sussistano le situazioni di incompatibilità previste dall’art. 6 del Regolamento di Ateneo approvato con D.R. n. 7546/2011, come riformulato dal D.R. n. 295 del 23.1.2013 e attestare la insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi, con la specifica attività didattica oggetto del bando; nonché devono allegare, a pena di nullità, titoli e documentazioni necessari per la valutazione didattico-scientifica ai fini dell’attribuzione dell’incarico e della eventuale valutazione comparativa prevista dall’art. 2, del citato D.R., nonché, se pubblico dipendente, la preventiva autorizzazione dell’Amministrazione di appartenenza. E’ ammesso il riferimento alla documentazione già allegata in occasione di precedenti domande, già presentate per analogo incarico presso il Dipartimento di Giurisprudenza.

L’aspirante all’incarico deve, infine, allegare alla domanda il programma dell’insegnamento relativo all’A.A. 2016/2017, su supporto informatico. Il programma deve essere formulato in modo da assicurare uno studio congruo e coerente con la formazione giuridica degli iscritti al corso di laurea cui l’insegnamento pertiene.

Gli incarichi sono conferiti con provvedimento del Rettore al personale interno al sistema universitario nonché al personale di cui al punto 3 secondo le modalità definite dalla convenzione senza oneri per l’Università.

Ai soggetti esterni al sistema universitario, gli incarichi sono affidati mediante contratto a titolo gratuito ai sensi dell’art. 2 del D.R. n. 7546/2011, come riformulato dal D.R. n. 295 del 23.1.2013, ferma restando l'applicazione, ove compatibili, delle restanti previsioni del medesimo D.R. e di quelle in esso richiamate.

Ove si tratti di aspiranti di cui al precedente punto 5), gli incarichi sono affidati mediante contratto a titolo oneroso ai sensi dell’art.4 del D.R. n.7546/2011, come riformulato dal D.R. n. 295 del 23.1.2013. Il compenso orario è determinato in base alla delibera approvata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 24 settembre 2014 ed è, pertanto, determinato in € 25,00 (al netto degli oneri c/amministrazione). Qualora l’attività prestata si configuri come attività di collaborazione coordinata e continuativa, si applicano le pertinenti disposizioni di legge in materia previdenziale. La copertura finanziaria sarà assicurata con i fondi a disposizione del Dipartimento sulla UPB DirettoreGIURI15Mid01.

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
01/09/2016 13:30
Data di termine per la presentazione delle domande
12/09/2016 12:00
File decreto PDF document icon II Avviso di vacanza.pdf — Documento PDF, 2.31 MB (2422082 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 01/09/2016 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.