Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Giurisprudenza Reg. prot. nr. 2410/III/4

Dipartimento di Giurisprudenza, Reg. prot. nr. 2410/III/4

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 19/12/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Dipartimento di Giurisprudenza - Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro

La domanda, redatta in carta libera e corredata dal curriculum (in formato pdf/A), dai titoli e dalle pubblicazioni ritenuti eventualmente utili per la valutazione comparativa, nonché dell’espresso consenso al trattamento dei dati personali e di eventuali dati sensibili e/o giudiziari, deve essere indirizzata al Direttore della SSPL e pervenire alla Segreteria della Scuola medesima (Bari, corso Italia n. 23 – sig. Giuseppe Del Monte) o a mezzo email (giuseppe.delmonte@uniba.it o sspl@uniba.it) o pec (direzione.giurisprudenza@pec.uniba.it) entro e non oltre le ore 13.30 del 19 dicembre 2018.

Nella domanda l’istante deve dichiarare l’eventuale numero massimo di ore di cui assicura la disponibilità e deve impegnarsi a non svolgere, nel medesimo periodo, alcun incarico analogo, ancorché per diversa disciplina, presso scuole o enti pubblici o privati, con la sola eccezione delle Università e degli istituti d’istruzione superiore statali. A pena di esclusione, egli deve altresì dichiarare di essere consapevole che la misura effettiva del corrispettivo sarà determinata dopo la fine dei corsi, in ragione delle risorse economiche concretamente disponibili, e di accettarne preventivamente l’eventuale riduzione. Quanto ai magistrati, l’efficacia del contratto è subordinata al rilascio della relativa autorizzazione da parte del Consiglio Superiore della Magistratura o del Consiglio di Presidenza della giustizia amministrativa o del Consiglio di Presidenza della Corte dei conti, nell’ambito delle rispettive competenze.

Al fine dell’attribuzione degli incarichi di docenza e di tutoraggio e dell’eventuale valutazione comparativa, si terrà conto dei criteri seguenti:

a) considerazione, sulla base dei curricula, di pregresse esperienze professionali e didattiche, di

eventuali pubblicazioni e di titoli ulteriori, sempre che tali elementi abbiano specifica attinenza con la materia cui si riferisce l’incarico didattico o di tutorato da conferire e con le peculiari esigenze formative della Scuola di specializzazione post-lauream;

b) considerazione dell’opportuno concorso, nell’offerta formativa complessiva e delle singole discipline, delle varie categorie interessate (avvocati, magistrati e notai), con i limiti eventualmente derivanti dalla specificità della disciplina cui si riferisce l’incarico didattico o di tutorato da conferire, nonché dell’opportunità di applicare un principio di moderata rotazione.

In applicazione della normativa vigente in materia di trasparenza e anticorruzione, i curricula degli affidatari degli incarichi di docenza e di tutoraggio saranno pubblicati su Easy incarichi ed assoggettati alle ulteriori forme di pubblicità di legge.

Incarichi di docenza presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università degli Studi di Bari - avviso di vacanza
3 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

A) incarichi di insegnamento presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni legali dell’Università di Bari, da attribuire con contratti di diritto privato, secondo le disposizioni normative vigenti, ad avvocati, notai o magistrati:

- Organizzazione e amministrazione dello studio professionale

• un incarico di insegnamento per il II corso, per 2 ore, da attribuire ad avvocato;

- Profili contributivi e tributari della professione di avvocato; previdenza forense

• un incarico di insegnamento per il II corso, per 2 ore, da attribuire ad avvocato.

B) incarichi di insegnamento presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni legali dell’Università degli Studi di Bari, da attribuire mediante supplenza e secondo un ordine progressivo, a professori di ruolo di altro Dipartimento o Università, oppure mediante contratto di diritto privato, a norma delle disposizioni di legge in vigore, anche a professori collocati a riposo entro i limiti della disciplina speciale per le SSPL:

- Tecnica della comunicazione e dell’argomentazione:

• un incarico di attività didattica teorica – II corso, per 4 ore.

a) incarico di insegnamento di Organizzazione e amministrazione dello studio professionale:

- qualifica ed esercizio della professione di avvocato;

a) incarico di insegnamento di Profili contributivi e tributari della professione di avvocato; previdenza forense:

- qualifica ed esercizio della professione di avvocato;

b) incarico di didattica teorica di Tecnica della comunicazione e dell’argomentazione:

- qualifica di professore o ricercatore universitario.

11/12/2018 13:05
19/12/2018 13:30
File decreto PDF document icon III Avviso di vacanza SSPL 2018 2019.pdf — Documento PDF, 194 KB (199421 bytes)
Pubblicato il: 11/12/2018