Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Giurisprudenza Reg. prot. nr. 1901/III-4

Dipartimento di Giurisprudenza, Reg. prot. nr. 1901/III-4

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 05/11/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Dipartimento di Giurisprudenza - Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro

La domanda, redatta in carta libera e corredata dal curriculum (in formato pdf/A), dai titoli e dalle pubblicazioni ritenuti eventualmente utili per la valutazione comparativa, nonché dell’espresso consenso al trattamento dei dati personali e di eventuali dati sensibili e/o giudiziari, deve essere indirizzata al Direttore della SSPL e pervenire alla Segreteria della Scuola medesima (Bari, corso Italia n. 23 – sig. Giuseppe Del Monte) o a mezzo email (giuseppe.delmonte@uniba.it o sspl@uniba.it) o pec (direzione.giurisprudenza@pec.uniba.it) entro e non oltre le ore 13.30 del 5 novembre 2018.

Nella domanda l’istante deve dichiarare l’eventuale numero massimo di ore di cui assicura la disponibilità e deve impegnarsi a non svolgere, nel medesimo periodo, alcun incarico analogo, ancorché per diversa disciplina, presso scuole o enti pubblici o privati, con la sola eccezione delle Università e degli istituti d’istruzione superiore statali. A pena di esclusione, egli deve altresì dichiarare di essere consapevole che la misura effettiva del corrispettivo sarà determinata dopo la fine dei corsi, in ragione delle risorse economiche concretamente disponibili, e di accettarne preventivamente l’eventuale riduzione. Quanto ai magistrati, l’efficacia del contratto è subordinata al rilascio della relativa autorizzazione da parte del Consiglio Superiore della Magistratura o del Consiglio di Presidenza della giustizia amministrativa o del Consiglio di Presidenza della Corte dei conti, nell’ambito delle rispettive competenze.

Al fine dell’attribuzione degli incarichi di docenza e di tutoraggio e dell’eventuale valutazione comparativa, si terrà conto dei criteri seguenti:

a) considerazione, sulla base dei curricula, di pregresse esperienze professionali e didattiche, di eventuali pubblicazioni e di titoli ulteriori, sempre che tali elementi abbiano specifica attinenza con la materia cui si riferisce l’incarico didattico o di tutorato da conferire e con le peculiari esigenze formative della Scuola di specializzazione post-lauream;

b) considerazione dell’opportuno concorso, nell’offerta formativa complessiva e delle singole discipline, delle varie categorie interessate (avvocati, magistrati e notai), con i limiti eventualmente derivanti dalla specificità della disciplina cui si riferisce l’incarico didattico o di tutorato da conferire, nonché dell’opportunità di applicare un principio di moderata rotazione.

In applicazione della normativa vigente in materia di trasparenza e anticorruzione, i curricula degli affidatari degli incarichi di docenza e di tutoraggio saranno pubblicati su Easy incarichi ed assoggettati alle ulteriori forme di pubblicità di legge.

Incarichi di docenza presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università degli Studi di Bari - avviso di vacanza
11 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

N. incarichi

Compenso

- didattica teorica

- didattica integrativ

- tutoraggio

da 4 a 16 h cad.

da 2 a 6 h cad.

Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

a) incarico di tutorato di Diritto amministrativo:

- qualifica ed esercizio dell’attività di magistrato, o

- qualifica ed esercizio della professione di avvocato;

a) incarichi di tutorato di Diritto civile:

- qualifica ed esercizio dell’attività di magistrato;

a) incarico di didattica integrativa di Diritto internazionale privato e processuale:

- qualifica ed esercizio della professione di avvocato, o

- qualifica di esperto della materia;

a) incarico di insegnamento di Teoria e pratica del linguaggio giuridico e dell’argomentazione forense:

- qualifica ed esercizio della professione di avvocato;

a) incarico di insegnamento di Organizzazione e amministrazione dello studio professionale:

- qualifica ed esercizio della professione di avvocato;

a) incarico di insegnamento di Profili contributivi e tributari della professione di avvocato; previdenza forense:

- qualifica ed esercizio della professione di avvocato;

b) incarico di didattica teorica di Diritto dell’Unione europea:

- qualifica di professore o ricercatore universitario;

b) incarico di didattica teorica di Diritto internazionale:

- qualifica di professore o ricercatore universitario;

b) incarico di didattica teorica di Diritto internazionale privato e processuale:

- qualifica di professore o ricercatore universitario;

b) incarico di didattica teorica di Tecnica della comunicazione e dell’argomentazione:

- qualifica di professore o ricercatore universitario.

C.D.03/12/2018 e C.d. D. 03/12/2018 Vincitore/i:

Destinatari incarichi di docenza e tutorato: vedere il file allegato

23/10/2018 12:35
05/11/2018 13:30
File decreto PDF document icon II Avviso di vacanza SSPL 2018 2019.PDF — Documento PDF, 34 KB (35602 bytes)
Pubblicato il: 23/10/2018