Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Giurisprudenza D.D. n°30

Dipartimento di Giurisprudenza, D.D. n°30

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 20/05/2020 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Giurisprudenza
Modalita' di presentazione della domanda

Per partecipare alla valutazione comparativa, il candidato dovrà possedere altresì i requisiti indicati nel modello A allegato al presente Avviso e dovrà presentare apposita domanda, redatta in carta semplice e conforme al predetto allegato (A), il quale è disponibile sul sito telematico del Dipartimento.

La domanda dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari e dovrà pervenire telematicamente a mezzo di posta certificata (PEC: direzione.giurisprudenza@pec.uniba.it) entro le ore 12,00 del 20-05-2020. Non saranno prese in considerazione le domande inoltrate con modalità diverse o pervenute oltre il termine sopra indicato, anche se spedite entro tale termine.

Il Dipartimento di Giurisprudenza non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.

N.B.: Sarà cura del Responsabile della Posta certificata acquisire la documentazione pervenuta telematicamente e chiuderla in busta chiusa indicando mittente, modalità di spedizione, riferimento al Bando e scadenza, data, ora e numero di protocollo in arrivo.    

Nella domanda il candidato dovrà chiaramente indicare il proprio cognome, nome e codice di identificazione personale (codice fiscale). Nella medesima domanda dovrà altresì essere indicato il domicilio eletto ai fini della valutazione comparativa.

La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato. La mancata sottoscrizione della domanda pregiudica il diritto di ammissione alla valutazione comparativa.

Elementi di valutazione della candidatura

 

Per la valutazione dei titoli, la Commissione esaminatrice dispone di un punteggio massimo di 50 punti.

Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:

a)        ulteriori titoli accademici rispetto al titolo di laurea e al Dottorato di ricerca in     materie giuridiche richieste al punto 4) fino ad un massimo di dieci punti;

            b)        esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di venti punti;

c)         altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di venti punti.

La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, previa acquisizione dai singoli componenti dell’autocertificazione rilasciata ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000, di insussistenza delle cause di incompatibilità, di assenza di conflitto di interessi e di condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per reati contro la P.A., prima di procedere all'esame dei titoli, definisce i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di ciascuna delle succitate categorie. Per ogni candidato, la Commissione esaminatrice riporterà analiticamente i titoli valutati ed il punteggio ad essi attribuito. Al termine dei propri lavori, la Commissione esaminatrice redigerà apposita graduatoria di merito, secondo le modalità indicate nell’art. 10 del D.R. n. 1653 del 05.03.2010 recante il “Regolamento per il conferimento di incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa”.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione Decreto n. 32/2020
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Laura Sabrina Martucci (Presidente)
Prof. Ventrella Carmela (Componente)
Prof. Andrea Bonomi (Componente)
Dott.ssa Giuseppina Guarini (Segretario
Dott. Marco Di Donato (Supplente)
Prof.ssa Annita Larissa Sciacovelli (Supplente)
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Decreto Direttore Commissione PRIMED_Martucci .pdf — Documento PDF, 313 KB (321063 bytes)

Profili ricercati

Progetto “PRIMED” - Tutors tecnologici: E-Learning content manager con competenze giuridiche 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
3 Didattico 4 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

In ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Legislativo 30.03.2001, n. 165 e s.m.i., nonché alle condizioni e secondo le modalità stabilite dal Regolamento emanato con D.R. n. 1653 del 05.03.2010, è indetta una selezione pubblica per titoli per il reclutamento di N.3 unità di personale con contratto di lavoro autonomo occasionale per le esigenze di questo Dipartimento, connesse allo svolgimento del Progetto dal titolo: “PRIMED” finanziato con i fondi MIUR, per lo svolgimento delle seguenti prestazioni:

N. 3 tutor tecnologici: e-learning content manager con competenze giuridiche

Requisiti per la partecipazione

Per l’ammissione alla valutazione è necessario possedere i titoli così come segue:

 

Progetto

Titolo richiesto

PRIMED: Prevenzione ed interazione nello spazio Transmediterraneo contratto n. 1

Dottorato di ricerca con competenza in materie giuridiche; conoscenza dei sistemi piattaforma e-learning; power point; pubblicazioni in materia giuridica sui temi del progetto

PRIMED: Prevenzione ed interazione nello spazio Transmediterraneo, contratto n. 2

Laurea in materie giuridiche; conoscenza dei sistemi piattaforma e-learning, power point, Excel, conoscenza lingua inglese

PRIMED: Prevenzione ed interazione nello spazio Transmediterraneo, contratto n. 3

Dottorato di ricerca con competenza in materie giuridiche; conoscenza dei sistemi piattaforma e-learning; power point

 

Inoltre, per l’ammissione alla selezione, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:        

-          cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;

-          non aver riportato condanne penali che escludono dall'elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3;

-          idoneità fisica a svolgere le prestazioni oggetto della collaborazione;

-          posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;

-          godimento dei diritti civili e politici;

-          insussistenza di vincoli di coniugio o di parentela o di affinità entro il quarto grado con il personale in servizio presso il Dipartimento di Giurisprudenza;

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti:

-          godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;

-          essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

-          i cittadini stranieri appartenenti ad altri Stati membri dell’Unione Europea dovranno essere in possesso di un titolo di studio riconosciuto equipollente a quello sopra citato in base ad accordi internazionali, ovvero con le modalità di cui all’art. 332 del Testo Unico 31 agosto 1933, n. 1592. Tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione.

-          avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande. I candidati sono ammessi con riserva alla selezione.

L’eventuale provvedimento di esclusione è adottato dal Direttore del Dipartimento e sarà notificato all’interessato dopo la scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande.  

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
07/05/2020 15:50
Data di termine per la presentazione delle domande
20/05/2020 12:00
File decreto PDF document icon Tutors tecnologici PRIMED.pdf — Documento PDF, 321 KB (329232 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 07/05/2020  Ultima modifica: 21/05/2020
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.