Dipartimento di Giurisprudenza, D.D. n. 34 del 05 giugno 2023
Avviso di vacanza di insegnamento
- Attenzione
- Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2023-06-19 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale | |
---|---|
Sede di servizio | |
Modalita di presentazione della domanda |
La domanda, in carta semplice, indirizzata al Direttore del Dipartimento e le relative allegazioni, redatte secondo la modulistica allegata al presente bando, devono pervenire, mediante posta certificata al seguente indirizzo: direzione.giurisprudenza@pec.uniba.it o mediante mail al seguente indirizzo: protocollo.giurisprudenza@uniba.it entro le ore 12.00 del giorno 19 giugno 2023. |
Elementi di valutazione della candidatura |
Nella domanda l'aspirante all'incarico, se professore di ruolo, ricercatore o status equiparato a quest'ultimo ai sensi dell'art. 16, 1° comma, della legge n. 341/90, deve indicare il proprio status accademico, l'Università, il Dipartimento e il settore scientifico disciplinare di appartenenza, precisare se l’insegnamento cui aspira rientri o no nell'impegno orario complessivo previsto, per i professori e per i ricercatori, dalle norme di legge ad essi rispettivamente applicabili, nonché indicare il carico complessivo assolto, in CFU ed ore, presso altre strutture. L'aspirante all'incarico deve, altresì, allegare alla domanda, secondo il modello predisposto, la dichiarazione degli insegnamenti presso corsi di studio, scuole di specializzazione o strutture didattiche comparabili di Università, pubbliche o private, italiane e straniere eventualmente professati nell'A.A. 2022/2023 e che intende professare nell'A.A. 2023/2024. Gli aspiranti all'incarico di insegnamento di cui ai punti 2), 3), 4) , devono dichiarare che non sussistano le situazioni di incompatibilità previste dall'art. 6 del Regolamento di Ateneo approvato con D.R. n. 7546/2011, come riformulato dal D.R. n. 295 del 23.1.2013 e attestare l’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi con la specifica attività didattica oggetto del bando; nonché devono allegare, a pena di nullità, la documentazione necessaria per la valutazione della qualificazione scientifica e professionale, nonché delle pregresse esperienze didattiche attinenti ai contenuti disciplinari dell’insegnamento da impartire e coerenti con il relativo percorso formativo, ai fini dell’attribuzione dell'incarico e della eventuale valutazione comparativa prevista dall'art. 2 del citato D.R., nonché, se pubblico dipendente, la preventiva autorizzazione dell'Amministrazione di appartenenza. E' ammesso il riferimento alla documentazione già allegata in occasione di precedenti domande, già presentate per analogo incarico presso il Dipartimento di Giurisprudenza. L'aspirante all'incarico deve, infine, allegare alla domanda il programma dell’insegnamento su supporto informatico. Il programma deve essere formulato in modo da assicurare uno studio congruo e coerente con la formazione giuridica degli iscritti al corso di laurea cui l’insegnamento pertiene. Qualora l’incarico non sia attribuito ad aspiranti rientrati nei punti da 1) a 3) del presente bando, si procederà a valutazione comparativa degli aspiranti di cui al punto 4), che verrà compiuta dal Consiglio di Dipartimento, eventualmente avvalendosi di apposita commissione istruttoria, tenuto conto delle competenze professionali e scientifiche rilevanti ai fini dell’incarico nonché di precedenti esperienze didattiche e del programma proposto. Il possesso del titolo di dottore di ricerca ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art.16, L.240/2010, costituiscono, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico. Gli incarichi sono conferiti a titolo gratuito con provvedimento del Rettore al personale interno al sistema universitario di cui ai precedenti punti 1) e 2) nonché al personale di cui al punto 3) secondo le modalità definite dalla convenzione senza oneri per l'Università. Ove si tratti di aspiranti di cui al precedente punto 4), gli incarichi sono affidati mediante contratto a titolo oneroso ai sensi dell’art.4 del D.R. n.7546/2011, come riformulato dal D.R. n. 295 del 23.1.2013. Il compenso orario è determinato in base alla delibera approvata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 24 settembre 2014 ed è, pertanto, determinato in € 25,00 (al netto degli oneri c/amministrazione). Il compenso, giusta delibera del Consiglio di Amministrazione del 29 marzo 2018, nel caso di finanziamento da parte di soggetti esterni, sarà previsto in un importo compreso tra Euro 25,00 ed Euro 100,00, per ciascuna ora, al lordo delle ritenute di legge, da modulare tenuto conto dei seguenti parametri:
Qualora l’attività prestata si configuri come attività di collaborazione coordinata e continuativa, si applicano le pertinenti disposizioni di legge in materia previdenziale. La copertura finanziaria sarà assicurata con i fondi nella disponibilità all’uopo destinati. |
Note |
Profili ricercati
N.posti / incarichi | Tipo | Durata | Compenso | ||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
5 | Didattico | Prendere visione del decreto allegato al presente bando. | |||||||||||||||||||||||||
Oggetto della prestazione | |||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||
Requisiti per la partecipazione | |||||||||||||||||||||||||||
Per la copertura dei predetti insegnamenti hanno titolo a partecipare, in successione ed in via prioritaria:
in subordine,
|
|||||||||||||||||||||||||||
Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti | |||||||||||||||||||||||||||
Bando di riferimento Prot. 34/2023 |
Vincitore/i:
|
Profili ricercati |
---|
Data di emanazione del bando |
2023-06-05 14:35
|
---|---|
Data di termine per la presentazione delle domande |
2023-06-19 12:00
|
File decreto |