Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Fisica (interateneo) D.D. N.99/2020

Dipartimento di Fisica (interateneo), D.D. N.99/2020

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 19/06/2020 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento interateneo di Fisica
Modalita' di presentazione della domanda

Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno inoltrare la domanda (Allegato 1), corredata del
proprio curriculum professionale, al Direttore del Dipartimento Interateneo di Fisica.
La suddetta domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l’esclusione dalla partecipazione alla
selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12:00 del quindicesimo giorno successivo a quello di affissione
del presente bando all’Albo ufficiale del Dipartimento Interateneo di Fisica. Non saranno prese in
considerazione le domande che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il
termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non
previsto dal presente bando.
La domanda dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo:
direzione.fisica@pec.uniba.it.
A tal fine farà fede la data e l’ora di trasmissione della domanda stessa.
Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per ogni disguido derivante da omesse o inesatte indicazioni
del recapito da parte del candidato, nonché da mancata o tardiva comunicazione della variazione di recapito
indicato nella domanda.
La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall’interessato. Ai sensi dell’art. 39 – comma 1 – del
D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all’istanza dovrà essere
allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica firmata di un documento d’identità, in corso di validità, del
candidato.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa verrà svolta, da un’apposita Commissione nominata con provvedimento del
Direttore del Dipartimento e presieduta dal Responsabile Scientifico del progetto.
La Commissione valuterà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 50 punti:
Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:
1. ulteriori titoli di studio rispetto a quelli richiesti dalla presente selezione in ragione della valutazione finale
riportata (max 15 punti);
2. esperienza già maturata in attività connesse con le tematiche della presente proposta di collaborazione (max
30 punti);
3. altri titoli (max 5 punti).
Al colloquio sono riservati un massimo di 50 punti e verterà sui seguenti argomenti:
- tecniche di segmentazione
- algoritmi di apprendimento supervisionato
- reti neurali artificiali di tipo deep learning
- linguaggio di programmazione python
La selezione si intenderà superata se il candidato riporterà una votazione totale (titoli e colloquio) non inferiore
a 55/100.
Il colloquio avrà luogo il giorno 26/06/2020 alle ore 12:00.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 105/20
Nominativi componenti della Commissione Prof. Antonio Marrone (Presidente);
Prof. Nicola Amoroso (Componente) ;
Prof.ssa Sabina Tangaro (Componente);
Sig.ra Barbara Scuderi (Segretario).
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. N. 105 - NOMINA COMMISSIONE - BANDO N. 99.pdf — Documento PDF, 806 KB (825837 bytes)

Profili ricercati

Contratto di lavoro autonomo, “affiancamento alla conduzione di progetti di ricerca con Tecnologia dimostrata in ambiente (industrialmente) rilevante (TLR 6) finalizzati alla elaborazione di segnali ed immagini con basso S/N.” 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 6 Mese/i 15000.00
Oggetto della prestazione

affiancamento alla conduzione di progetti di ricerca con Tecnologia dimostrata in ambiente (industrialmente) rilevante (TLR 6) finalizzati alla elaborazione di segnali ed immagini con basso S/N

Il rapporto di collaborazione si svolgerà in un tempo massimo di n. 6 (sei) mesi.
La prestazione verrà svolta in autonomia, da parte del prestatore. Esso è comunque tenuto a svolgere la propria
attività con la dovuta diligenza, tenendo conto delle indicazioni di massima impartitegli dal committente che
non potrà esercitare nei confronti del prestatore alcun potere gerarchico e/o disciplinare.

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:
1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;
2) non aver riportato condanne penali;
3) godimento dei diritti civili e politici;
4) titolo di studio: dottorato di ricerca in fisica e almeno 5 anni di esperienza di ricerca;
I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:
a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini
della Repubblica;
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. L’Amministrazione del dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
D.D. 110/20 APPROVAZIONE ATTI Vincitore/i:

Dott. Monaco Alfonso

File
Azioni sul documento
Pubblicato il: 04/06/2020  Ultima modifica: 22/06/2020
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.