Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Economia Management e Diritto dell'Impresa (DEMDI) D.D. n.273/2018

Dipartimento di Economia Management e Diritto dell'Impresa (DEMDI), D.D. n.273/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 25/10/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell'Impresa
Modalita' di presentazione della domanda

Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il giorno 25.10.2018 al seguente indirizzo: Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa – Largo Abbazia Santa Scolastica,53 – 70124 Bari, con l’indicazione: “Selezione Peer Tutoring”.

A pena di esclusione, la domanda andrà presentata soltanto per uno degli insegnamenti indicati nell’art. 1.

La domanda, corredata di tutti i documenti che il candidato intenda allegare, potrà essere:

  • consegnata a mano presso il Dipartimento, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, presso la U.O. Servizi Affari Generali, logistica e supporto informatico del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa che fornirà ricevuta di arrivo;
  • inviata a mezzo raccomandata A/R – in tal caso farà fede la data del timbro postale;
  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo direzione.demdi@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, a norma di legge, come non sottoscritti;
  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo direzione.demdi@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento di identità del sottoscrittore. Tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità:

  • nome, cognome e codice fiscale;
  • luogo e data di nascita;
  • cittadinanza;
  • l’indirizzo di posta elettronica e/o il numero di telefono;
  • l’appartenenza ad una delle categorie indicate nell’art 2 del Bando;
  • l’esplicita dichiarazione di essere disponibili ad erogare le attività di tutorato previste dal presente Bando.

L’amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni a seguito di inesatte indicazioni di recapito, o da mancata o tardiva comunicazione di variazione di tali dati, da parte dei candidati.

Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione:

  • autocertificazione, o copia conforme di documentazione, attestante, ai sensi della vigente normativa, la tipologia di laurea conseguita (art.2), il Corso di Laurea e il voto finale conseguito;
  • autocertificazione o copia conforme di documentazione, attestante l’appartenenza ad una delle categorie ammesse alla selezione (art. 2);
  • curriculum studiorum.

A norma dell’art. 39, comma 1, del DPR 445/2000, alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità. La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione comporterà l’inammissibilità della domanda.

A norma del DPR 445/2000, tali dichiarazioni comportano assunzione di responsabilità in caso di false attestazioni o dichiarazioni mendaci.

Elementi di valutazione della candidatura

Saranno valutati i seguenti titoli, con il relativo punteggio, per un massimo di 80 punti, così come indicato in tabella:

1

Voto di Laurea:

< 100                         punti 0

Da 100 a 105            punti 2

Da 106 a 110            punti 4

110 e lode                punti  5

Max punti

 5

2

Formazione post laurea:

corso di perfezionamento     punti 2

master universitario I° liv.     punti 3

master universitario II° liv.    punti 5

Max punti

10

3

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

20

4

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

10

5

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

20

6

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

10

7

Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si riferisce l’insegnamento scelto

Max punti

5

TOTALE

MAX PUNTI

80

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n.86/2019 Nomina Commissione Peer Tutoring
Nominativi componenti della Commissione Prof. Giovanni Lagioia Presidente
Prof. Antonio Attalienti Componente
Prof. Vittorio Dell’Atti Componente
Prof. Andrea Morone Componente
Prof. Adelaide Quaranta Componente
Sig.ra Petronilla Bruni Segretario verbalizzante
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. n.86-2019_Nomina Commissione_Peer Tutoring.pdf — Documento PDF, 216 KB (221708 bytes)

Profili ricercati

Attività di Peer Tutoring - Tutorato Didattico 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
5 Didattico 250 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Svolgimento delle attività di tutorato didattico per agevolare il raggiungimento dei 40 CFU da parte degli studenti iscritti entro il II anno di corso di studi per l’anno accademico 2017/2018, alle condizioni e con le modalità indicate nel presente Bando.

La selezione riguarda i seguenti assegni:

Dipartimento

Corsi di Laurea

Insegnamento

DEMDI

EA / MCA

Matematica

DEMDI

EA / MCA

Ragioneria I

DEMDI

EA / MCA

Economia Politica

DEMDI

EA / MCA

Diritto Privato

DEMDI

EA / MCA

Matematica

Requisiti per la partecipazione

Per essere ammessi alla selezione occorre:

Essere in possesso della Laurea Magistrale (o Laurea conseguita antecedentemente al DM 509/99) e appartenere ad una delle seguenti categorie:

  • Assegnista di Ricerca
  • Dottore di Ricerca
  • Dottorando di Ricerca
  • Ricercatore di tipo A

Essere disponibili allo svolgimento dell’attività per tutto il periodo previsto all’art. 1 e di essere, quindi, liberi da impegni che rendano incompatibile la fattiva presenza e reperibilità all’interno della struttura Universitaria, anche presso le sedi decentrate dell’Ateneo.

Non svolgere attività di Tutorato, consulenza, assistenza, con strutture private che preparano alla carriera universitaria, ovvero dichiarare la propria disponibilità alla rinuncia allo svolgimento di detti incarichi.

Non sono ammessi alla selezione i candidati che abbiano un grado di parentela o affinità fino al quarto grado, compreso coniugio, con un professore appartenente al Dipartimento di afferenza ovvero con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

I requisiti di cui sopra debbono essere posseduti alla scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione. L’Amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione del candidato per difetto dei prescritti requisiti.

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
12/10/2018 12:00
Data di termine per la presentazione delle domande
25/10/2018 12:00
File decreto PDF document icon Bando Peer Tutoring-Tutorato Didattico_DEMDI e All.pdf — Documento PDF, 414 KB (424218 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 15/10/2018  Ultima modifica: 08/02/2019
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.