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Dipartimento di Economia e Finanza, D.D. n. 161/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 10/12/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10/12/2018 (termine perentorio) al seguente indirizzo: Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Dipartimento di Economia e Finanza – Largo Abbazia Santa Scolastica – 70124 Bari, con l’indicazione: “Selezione Peer Tutoring”.

A pena di esclusione, la domanda andrà presentata soltanto per uno degli insegnamenti indicati nell’art. 1.

La domanda, corredata di tutti i documenti che il candidato intenda allegare, potrà essere:

  • consegnata a mano, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, presso il servizio protocollo del Dipartimento di Economia e Finanza;
  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo direttore.dsem@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, a norma di legge, come non sottoscritti;
  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo direttore.dsem@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento di identità del sottoscrittore. Tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner. 

Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità:

  • nome, cognome e codice fiscale;
  • luogo e data di nascita;
  • cittadinanza;
  • l’indirizzo di posta elettronica e/o il numero di telefono;
  • l’appartenenza ad una delle categorie indicate nell’art 2 del Bando;
  • l’esplicita dichiarazione di essere disponibili ad erogare le attività di tutorato previste dal presente Bando.

L’amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni a seguito di inesatte indicazioni di recapito, o da mancata o tardiva comunicazione di variazione di tali dati, da parte dei candidati.

Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione:

  • autocertificazione, o copia conforme di documentazione, attestante, ai sensi della vigente normativa, la tipologia di laurea conseguita (art.2), il Corso di Laurea e il voto finale conseguito;
  • autocertificazione o copia conforme di documentazione, attestante l’appartenenza ad una delle categorie ammesse alla selezione (art. 2);
    • curriculum studiorum.

A norma dell’art. 39, comma 1, del DPR 445/2000, alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità. La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione comporterà l’inammissibilità della domanda.

A norma del DPR 445/2000, tali dichiarazioni comportano assunzione di responsabilità in caso di false attestazioni o dichiarazioni mendaci.

Elementi di valutazione della candidatura

Saranno valutati i seguenti titoli, con il relativo punteggio, per un massimo di 80 punti, così come indicato in tabella:

1  

Voto di Laurea

< 100                           punti 0

Da 100 a 105            punti 2

Da 106 a 110            punti 4

110 e lode                  punti  5

Max punti

 5

2  

Formazione post laurea: corso di perfezionamento     punti 2 master universitario I°   liv.     punti   3 master universitario II° liv.      punti 5

Max punti  10

3  

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., pertinenti   all’insegnamento scelto

Max punti 20

4  

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., svolte per   insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti 10

5  

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., pertinenti all’insegnamento   scelto

Max punti 20

6  

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., svolte per insegnamenti   affini o integrativi all’insegnamento scelto   

Max punti 10

7  

Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si   riferisce l’insegnamento scelto

Max punti 5

TOTALE  

MAX PUNTI 80

Profili ricercati

Peer Tutor/tutor didattico  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico 250 Ore 2500.00
Oggetto della prestazione

selezione per l’attribuzione dell'assegno per lo svolgimento delle attività di tutorato didattico per agevolare il raggiungimento dei 40 CFU da parte degli studenti iscritti entro il II° anno di corso di studi per l’anno accademico 2017/2018, alle condizioni e con le modalità indicate nel presente Bando. La selezione è riservata agli iscritti ai Corsi di Dottorato presso l’Università degli Studi Aldo Moro, ai Dottori di Ricerca che abbiano conseguito il titolo presso l’Università degli Studi Aldo Moro, agli Assegnisti di Ricerca con assegno in corso di svolgimento ovvero già concluso presso lo stesso Ateneo, e ai Ricercatori di tipo A dell’Università degli Studi Aldo Moro. La selezione riguarda il seguente assegno:

 

Dipartimento

Corso di Laurea

Insegnamento

Economia   e Finanza

Economia   e Commercio

Diritto commerciale

Requisiti per la partecipazione

Per essere ammessi alla selezione di attività di tutorato per l’insegnamento di Diritto commerciale occorre essere in possesso della Laurea Magistrale delle classi LMG/01 (Giurisprudenza) e LM56 (Scienze dell’economia) ovvero di diploma di laurea equiparato ai sensi del D.L. 9 luglio 2009 ed appartenere ad una delle seguenti categorie:

  • Assegnista di Ricerca
  • Dottore di Ricerca
  • Dottorando di Ricerca
  • Ricercatore di tipo A

Per essere ammessi alla selezione di attività di tutorato per l’insegnamento di Scienze delle finanze occorre essere in possesso della Laurea Magistrale della classe LM56 (Scienze dell’economia) ovvero di diploma di laurea equiparato ai sensi del D.L. 9 luglio 2009 ed appartenere ad una delle seguenti categorie:

  • Assegnista di Ricerca
  • Dottore di Ricerca
  • Dottorando di Ricerca
  • Ricercatore di tipo A

 

i candidati, indipendentemente dagli insegnamenti per cui fanno domanda, devono essere disponibili allo svolgimento dell’attività per tutto il periodo previsto all’art. 1 e di essere, quindi, liberi da impegni che rendano incompatibile la fattiva presenza e reperibilità all’interno della struttura Universitaria anche presso le sedi decentrate dell’Ateneo.

Non svolgere attività di Tutorato, consulenza, assistenza, con strutture private che preparano alla carriera universitaria, ovvero dichiarare la propria disponibilità alla rinuncia allo svolgimento di detti incarichi. Non sono ammessi alla selezione i candidati che abbiano un grado di parentela o affinità fino al quarto grado, compreso coniugio, con un professore appartenente al Dipartimento di afferenza ovvero con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

I requisiti di cui sopra debbono essere posseduti alla scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione. L’Amministrazione può disporre, in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione del candidato per difetto dei prescritti requisiti.

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
28/11/2018 12:00
Data di termine per la presentazione delle domande
10/12/2018 12:00
File decreto PDF document icon quarto-bando-peer-tutoring-DiEF-def.pdf — Documento PDF, 596 KB (610587 bytes)
Allegati al bando
Modello di domada, format CV e format dichiarazioni
Modello di domanda di partecipazione alla selezione pubblica per attività di peer tutoring-tutorato didattico
Azioni sul documento
Pubblicato il: 28/11/2018 
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