Dipartimento di Economia e Finanza, D.D. 45/2024

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2024-09-19 15:30:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato 1 al presente bando e corredata della documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Economia e Finanza, Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari e dovrà contenere anche il riferimento al presente bando e al profilo per cui ci si candida.
Il bando sarà reso pubblico, mediante affissione all’albo ufficiale del Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e pubblicazione sul sito web https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro, per un periodo pari a 10 giorni.
La domanda di partecipazione, pertanto, dovrà pervenire, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione, entro le ore 12.00 di tale termine (decimo giorno successivo a quello di affissione/pubblicazione). La domanda di partecipazione potrà essere presentata, mediante consegna diretta al servizio protocollo del Dipartimento di Economia e Finanza, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 entro il termine stabilito dal presente bando. In alternativa, la domanda unitamente ai documenti di cui all’art. 8 può essere spedita all’indirizzo PEC direttore.dsem@pec.uniba.it
• tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale;
• tramite posta elettronica certificata (PEC) mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite mediante scanner;
• tramite posta elettronica certificata governativa personale del candidato (c.d. CEC PAC) ovvero tramite PEC-ID personale del candidato (conforme ai requisiti indicati dal DPCM 27.9.2012) unitamente alla relativa documentazione. Per l’invio telematico di documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente pdf che non superino il MB di pesantezza. Pertanto, non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando. Della data di invio fa fede il timbro a data con il numero di protocollo del Dipartimento di Economia e Finanza ovvero la data e l’ora di ricezione della PEC. Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione effettuerà la selezione mediante valutazione dei titoli e colloquio.
Ai fini della graduatoria, la Commissione esaminatrice avrà a disposizione 50 punti riservati ai titoli ed un ulteriore punteggio massimo di 50 punti riservato al colloquio.
Le categorie di titoli valutabili ed il punteggio massimo a ciascuna di esse attribuibile sono i seguenti:

• ulteriori titoli accademici attinenti alle attività oggetto del contratto (max 10 punti);
• esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto (max 30 punti);
• altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto (max 10 punti).
Il colloquio, a cui sarà attribuito un punteggio massimo di 50 punti, verterà sulle materie di seguito indicate:
strumenti di web design
protezione dei dati
Il risultato della valutazione dei titoli deve essere reso noto agli interessati prima dell’effettuazione del colloquio. Il colloquio, che verte sulle materie indicate nell’avviso, si intende superato se il candidato consegue una votazione minima di almeno 35 su 50.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 51/2024
Nominativi componenti della Commissione - Prof. Francesco PROTA (responsabile scientifico del progetto e responsabile dell’iniziativa), in qualità di Presidente; - Prof. Nicola Daniele CONIGLIO (professore ordinario in Economia Politica) in qualità di Componente; - Prof.ssa Raffaella PATIMO (ricercatrice in Economia Politica) in qualità di Componente; - Sig.ra Anna ALIZZI (unità di personale tecnico-amministrativo, cat. C ), con funzioni di Segretario.
File decreto di nomina Commissione PDF document D_D_51_2024_nomina_commissione_bando dd45_signed.pdf — Documento PDF, 307 KB

Profili ricercati

INCARICO DI SUPPORTO ALLA RICERCA 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 6 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

• creazione di un sito di progetto;

• creazione di un logo del progetto;

• predisposizione di carta intestata.

Requisiti per la partecipazione

Possono presentare domanda di ammissione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti: - cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o di altro Stato estero;- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale;
- non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3 o licenziato per giusta causa ai sensi dell'art. 1, c. 6) della Legge n. 662/1996;
- di non trovarsi in una situazione anche potenziale di conflitto di interessi, ai sensi dell’art.53, comma 14, D.Lgs. 165/2001;
- di non essere nella condizione di incompatibilità rispetto a quanto previsto dagli artt. 25, comma 1 della L. n. 724/1994 e 5, comma 9 del D.L. n. 95/2012; titolo di studio richiesto: - diploma di laurea specialistica o diploma di laurea (conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. 03.11.1999, n. 509, e al D.M. 22.10.2004, n. 270) equiparato alla predetta laurea specialistica con D.I. 5.5.2004; ulteriori requisiti richiesti:
- comprovata esperienza inerente alle prestazioni oggetto del contratto. I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di partecipazione. I candidati sono ammessi con riserva alla procedura selettiva. Il Dipartimento può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti. In tal caso, le difformità riscontrate rispetto a quanto dichiarato nella domanda verranno segnalate all’Autorità Giudiziaria. È escluso dalla partecipazione il personale di ruolo presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. In ogni caso il contraente non potrà assumere, contemporaneamente, più di un incarico presso questa Università.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva
Data di emanazione del bando
2024-09-09 15:30
Data di termine per la presentazione delle domande
2024-09-19 15:30
File decreto PDF document D.D_45_bando_2024_PRIN22_PROTA_sito_signed.pdf — Documento PDF, 441 KB
Allegati al bando
avviso colloquio lopez.pdf
avviso colloquio lopez.pdf
ALLEGATO C.pdf
DICHIARAZIONE PER CONFLITTO DI INTERESSI
ALLEGATO 1 - DOMANDA BANDO sito.docx
ALLEGATO 2 - CV.pdf
CV
ALLEGATO D.pdf
INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (GDPR)
ALLEGATO A.pdf
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI
ALLEGATO B.pdf
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA'
pubblicato il 09/09/2024 ultima modifica 22/11/2024

Azioni sul documento