Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Chimica D.D.n. 84 del 30.06.2016

Dipartimento di Chimica, D.D.n. 84 del 30.06.2016

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 11/07/2016 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Chimica
Modalita' di presentazione della domanda


La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando e corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8 e del curriculum della propria attività scientifica e professionale, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Chimica, Campus Universitario, Via E. Orabona 4, 70126 - Bari e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando.
La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 10,00 del giorno 11.07.2016 (termine perentorio) al seguente indirizzo: Università degli Studi di Bari – DIPARTIMENTO DI CHIMICA – Settore Protocollo – CAMPUS UNIVERSITARIO- VIA ORABONA, 4 - 70125 Bari, con i seguenti mezzi: raccomandata A/R, posta celere a mezzo del servizio postale di Stato o di ditte autorizzate ad espletare tale servizio, ovvero tramite corriere autorizzato.
Qualora la consegna del plico avvenga mediante corriere autorizzato e/o a mano, la stessa dovrà avvenire nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 10,00 presso il Settore Protocollo del Dipartimento di Chimica.
Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.
Farà fede il timbro di arrivo apposto dal Dipartimento di Chimica - Università degli Studi di Bari. Resta inteso che il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.
La domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dalla procedura selettiva.
La firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica.

Elementi di valutazione della candidatura

 

La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, prima di procedere all’esame dei titoli definisce i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno delle categorie dei titoli valutabili.
Elementi di valutazione cui la commissione dovrà conformarsi per la comparazione dei curricula:
• fino ad un massimo di 20 punti per il voto di laurea;
• fino ad un massimo di 20 punti per esperienze maturate nel settore di attività oggetto del contratto presso Università o Enti di Ricerca pubblici e privati.
• fino ad un massimo di 10 punti per altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto.
Il colloquio verterà sulle seguenti tematiche:
• elementi fondamentali di raccolta, elaborazione e catalogazione dati;
• elementi di legislazione ed organizzazione universitaria;
• conoscenza dei principali pacchetto office e valutazione della pratica di internet;
• elementi di rendicontazione progetti.

Per il superamento del colloquio il candidato dovrà riportare la votazione minima di almeno 35/50.
Il colloquio dovrà accertare sia la preparazione generale culturale, che quella interdisciplinare di base sulle tematiche della prova concorsuale.

Profili ricercati

: collaboratore in attività di supporto alla gestione di progetti scientifici 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 18 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

 

“ Attività di supporto alle fasi organizzative delle linee di ricerca sopracitate. La figura ricercata dovrà operare in sinergia con il Responsabile Scientifico delle attività di ricerca, svolgendo nello specifico, le seguenti funzioni:
- Aggiornamento degli archivi digitali con raccolta e reportizzazione dei dati e delle attività di ricerca,
- Supporto ai programmi di comunicazione e diffusione dei dati relativi al progetto,
- Organizzazione e gestione delle relazioni con il personale docente partecipante alle suddette attività;”

Requisiti per la partecipazione

 

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:

1) Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.
2) I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti
requisiti:
a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i
cittadini della Repubblica;
3) Diploma di Laurea Magistrale;
4) Comprovata e certificata esperienza, di almeno 12 mesi, maturata presso l’Università o Enti di ricerca pubblici e privati in progetti scientifici finanziati da Enti nazionali, internazionali pubblici e privati, attinenti le attività oggetto del contratto.

Non possono partecipare alla selezione coloro i quali, al momento della presentazione della domanda, abbiano il rapporto di coniugio, un grado di parentela o affinità, entro il quarto grado compreso, con un docente appartenente al Dipartimento, con il Rettore, con il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. Il Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
DD.106 del 03/10/2016 Vincitore/i:

Dott.ssa Zonno Francesca

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n.17 del 14.06.2016
Data di emanazione del bando
30/06/2016 12:45
Data di termine per la presentazione delle domande
11/07/2016 10:00
File decreto PDF document icon bando DD 84.pdf — Documento PDF, 4.05 MB (4243634 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 30/06/2016 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.