Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Chimica D.D n. 85 del 30.06.2016

Dipartimento di Chimica, D.D n. 85 del 30.06.2016

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 11/07/2016 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Chimica
Modalita' di presentazione della domanda


La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando e corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8 e del curriculum della propria attività scientifica e professionale, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Chimica, Campus Universitario, Via E. Orabona 4, 70126 - Bari e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando.
La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore ¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬10:00 del giorno 11.07.2016 (termine perentorio) al seguente indirizzo: Università degli Studi di Bari – DIPARTIMENTO DI CHIMICA – Settore Protocollo – CAMPUS UNIVERSITARIO- VIA ORABONA, 4 - 70125 Bari, con i seguenti mezzi: raccomandata A/R, posta celere a mezzo del servizio postale di Stato o di ditte autorizzate ad espletare tale servizio, ovvero tramite corriere autorizzato.
Qualora la consegna del plico avvenga mediante corriere autorizzato e/o a mano, la stessa dovrà avvenire nei giorni feriali dal lunedì al venerdi dalle ore 9,00 alle ore 10,00 presso il Settore Protocollo del Dipartimento di Chimica.
Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.
Farà fede il timbro di arrivo apposto dal Dipartimento di Chimica - Università degli Studi di Bari. Resta inteso che il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.
La domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dalla procedura selettiva.
La firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica.

Elementi di valutazione della candidatura

 

La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, prima di procedere all’esame dei titoli definisce i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno delle categorie dei titoli valutabili.

Elementi di valutazione cui la commissione dovrà conformarsi per la comparazione dei curricula:

- fino ad un massimo di 15punti per il voto di laurea;
- fino ad un massimo di 10 punti per il dottorato di ricerca attinente all’attività oggetto del contratto
- fino ad un massimo di 20 punti per pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto;
- fino ad un massimo di 5punti per esperienza lavorativa svolta in attività pertinenti o correlate a quella costituente oggetto del contratto.

Il colloquio verterà sulle seguenti tematiche:

- ceramica apula a figure rosse caratteristiche e peculiarità;
- metodi di analisi statistica multivariata impiegati in campo archeometrico.

Per il superamento del colloquio il candidato dovrà riportare la votazione minima di almeno 35/50.
Il colloquio dovrà accertare sia la preparazione generale culturale, che quella interdisciplinare di base sulle tematiche della prova concorsuale.
Il risultato della valutazione dei titoli, deve essere noto agli interessati prima dell’effettuazione del colloquio Ai candidati sarà data comunicazione, a mezzo raccomandata A/R, della data, dell’ora e del luogo in cui si terrà il colloquio d’esame almeno quindici giorni prima di quello in cui dovranno presentarsi a sostenerlo.
Per essere ammessi a sostenere il colloquio, i concorrenti dovranno essere muniti di valido documento di riconoscimento.
Il colloquio si svolgerà in un’aula aperta al pubblico.
Al termine di ogni seduta dedicata al colloquio, la Commissione esaminatrice predispone un elenco dei candidati esaminati con l’indicazione del voto da ciascuno riportato.
Tale elenco, firmato dal Presidente e dal Segretario della Commissione, è affissso nel medesimo giorno all’Albo della sede di esame.
Al termine dei propri lavori la Commissione esaminatrice redige apposita graduatoria di merito.

Profili ricercati

esperto in beni culturali. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i 5000.00
Oggetto della prestazione

- screening dei dati analitici relativi a reperti di ceramica apula a figure rosse in possesso del Centro;
- valutazione statistica dei dati mediante tecniche di analisi multivariata;
- inserimento dei dati nella Banca Dati Archeometrici del Centro.

Requisiti per la partecipazione

 

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:

1) Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.
2) I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti
requisiti:
a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i
cittadini della Repubblica.
3) Laurea magistrale in Chimica (LM 54), Laurea magistrale in Scienza e Tecnologia dei materiali (LM 53), Laurea magistrale in Conservazione e restauro dei Beni Culturali (LM 11), Laurea specialistica in: Conservazione e restauro del Patrimonio storico artistico (12S).
4) Comprovata e certificata esperienza inerente alla prestazione oggetto del contratto.

Non possono partecipare alla selezione coloro i quali, al momento della presentazione della domanda, abbiano il rapporto di coniugio, un grado di parentela o affinità, entro il quarto grado compreso, con un docente appartenente al Dipartimento, con il Rettore, con il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. Il Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
DD.99 del 23/08/2016 Vincitore/i:

Dott.ssa Maria Cristina CAGGIANI

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n.18 del 22.06.2016
Data di emanazione del bando
30/06/2016 12:00
Data di termine per la presentazione delle domande
11/07/2016 10:00
File decreto PDF document icon bando DD 85.pdf — Documento PDF, 3.86 MB (4046919 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 30/06/2016 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.