Dipartimento di Chimica, D.D. 1/2025
- Attenzione
- Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2025-01-27 15:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale | |
---|---|
Sede di servizio | |
Modalita di presentazione della domanda |
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando e corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8 e del curriculum della propria attività professionale, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Chimica, Campus Universitario, Via E. Orabona 4, 70126 - Bari e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando. La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 15:00 del giorno 27/01/2025 (termine perentorio) al seguente indirizzo: Università degli Studi di Bari – DIPARTIMENTO DI CHIMICA - CAMPUS UNIVERSITARIO - VIA ORABONA, 4 - 70125 Bari, con i seguenti mezzi: PEC all’indirizzo direttore.chimica@pec.uniba.it, raccomandata A/R, a mano, posta celere a mezzo del servizio postale di Stato o di ditte autorizzate ad espletare tale servizio, ovvero tramite corriere autorizzato. Qualora la consegna del plico avvenga mediante corriere autorizzato e/o a mano, la stessa dovrà avvenire nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso la Unità Operativa Servi Affari Generali, logistica e supporto informatico del Dipartimento di Chimica. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando. Farà fede il timbro di arrivo apposto dal Dipartimento di Chimica - Università degli Studi di Bari. Resta inteso che il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile. |
Elementi di valutazione della candidatura |
Nella domanda i concorrenti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione dalla procedura selettiva stessa:
Il candidato/La candidata deve indicare se è/non è titolare di partita IVA. Per l’affidamento dell’incarico si procederà con la valutazione dei titoli e con il colloquio, volto ad accertare le conoscenze e le competenze connesse all’oggetto della prestazione. La Commissione dispone in totale di 100 punti, di cui 60 per la valutazione dei titoli e punti 40 per il colloquio. La procedura di valutazione dei titoli avviene secondo i seguenti criteri:
L’idoneità per il sostenimento del colloquio verrà conseguita con il punteggio di 30/60 (ovvero 30 sessantesimi). Per quanto riguarda il punteggio del colloquio, i criteri per l’attribuzione del punteggio sono i seguenti:
L'idoneità per l’esecuzione della prestazione d’opera di cui all’art. 1 del presente bando verrà conseguita con il punteggio di 60/100 (ovvero 60 centesimi). |
Note |
Decreto di nomina della commissione | |
---|---|
Nominativi componenti della Commissione | |
File decreto di nomina Commissione |
Profili ricercati
N.posti / incarichi | Tipo | Durata | Compenso |
---|---|---|---|
1 | Specialistico | 3 Mese/i | Prendere visione del decreto allegato al presente bando. |
Oggetto della prestazione | |||
Analisi XPS e fitting spettrale con relativa interpretazione, in base alla letteratura scientifica, di PEO coatings ottenuti da diverse soluzioni elettrolitiche su substrati di titanio per applicazioni in ambito biomedico. Il/La candidato/a dovrà effettuare un’analisi dello stato dell’arte sulla caratterizzazione di substrati di titanio mediante XPS ed elaborare ed interpretare fitting spettrali, mediante specifico software, relativi a dati XPS acquisiti sui campioni oggetto di indagine nel progetto. |
|||
Requisiti per la partecipazione | |||
Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:
Non possono partecipare alla selezione coloro i quali, al momento della presentazione della domanda, abbiano il rapporto di coniugio, un grado di parentela o affinità, entro il quarto grado compreso, con un docente appartenente al Dipartimento, con il Rettore, con il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Bari. Requisiti indicati in dettaglio nel Bando di cui al D.D. n. 1/2025 |
Profili ricercati |
---|
Indagine conoscitiva |
|
---|---|
Data di emanazione del bando |
2025-01-16 15:00
|
Data di termine per la presentazione delle domande |
2025-01-27 15:00
|
File decreto |
Allegato C |
Allegato B |
Allegato A |