Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Bioscienze, biotecnologie e biofarmaceutica DD 83del 27/06/2016

Dipartimento di Bioscienze, biotecnologie e biofarmaceutica, DD 83del 27/06/2016

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 12/07/2016 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Si segnala che per via del trasloco in corso dal vecchio al nuovo palazzo la ricezione della posta potrebbe subire disguidi.

Accertarsi telefonicamente dell’avvenuta consegna al destinatario.

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica (sede di Valenzano)
Modalita' di presentazione della domanda

Le domande, redatte in carta semplice, utilizzando il modulo allegato, dovranno pervenire, pena esclusione, presso la Segreteria Amministrativa del Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica (Campus) Via E. Orabona n. 4 -70125 Bari entro le ore 12.00 del giorno 12 Luglio 2016.

Esse potranno essere spedite: 1) a mezzo raccomandata A/R, 2) tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato all’indirizzo direzione.bioscienze@pec.uniba.it, 3) consegnate a mano presso la Segreteria Amministrativa del Dipartimento dal Lunedì al Venerdì dalle 10,30 alle 12,30. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine.

Sulla busta chiusa, dovrà essere riportato, oltre al destinatario, nome, cognome e indirizzo del candidato e riferimento al presente bando.

La domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dalla procedura selettiva.

Ai sensi dell’art. 39, comma 1, del medesimo D.P.R. 445/00, la firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica firmata di un documento di identità del candidato in corso di validità.

Elementi di valutazione della candidatura

La selezione avverrà mediante esame comparativo dei curricula presentati.

La Commissione avrà a disposizione 50 punti per la valutazione dei titoli. I 50 punti saranno così ripartiti:

  • Al diploma di laurea richiesto per la partecipazione alla selezione verranno attribuiti fino ad un massimo di 10 punti, così determinati:

-       se conseguito con una votazione fino a 100, 0 punti;

-       se conseguito con una votazione da 101 a 104, punti 4;

-       se conseguito con una votazione da 105 a 107, punti 6;

-       se conseguito con una votazione da 108 a 110, punti 8;

-       se conseguito con una votazione di 110/110 e lode, punti 10;

  • fino a 10 punti per il dottorato di ricerca correlato ai contenuti della prestazione richiesta, ovvero fino a 3 punti per ogni anno di corso di dottorato o altri corsi di alta formazione;
  • fino ad un massimo di punti 30 per documentate attività di ricerca correlate ai contenuti della prestazione richiesta (tesi di laurea, tesi di dottorato, presentazioni a congressi, pubblicazioni scientifiche).

-       punti 1 per tesi di laurea triennale;

-       punti 2 per tesi di laurea magistrale;

-       punti 3 per tesi di dottorato di ricerca;

-       punti 2 per ogni pubblicazione a stampa su rivista internazionale con referee;

-       punti 1 per ogni pubblicazione a stampa su atti di congressi internazionali;

-       punti 0.5 per ogni pubblicazione a stampa su atti di congressi nazionali.

Al termine dei lavori la commissione esaminatrice redigerà apposita graduatoria di merito. La graduatoria sarà formata secondo l’ordine decrescente del punteggio assegnato ai titoli. Nel caso di candidati con lo stesso punteggio, avranno precedenza in graduatoria i candidati di minore età.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD 88 del 06/07/2016
Nominativi componenti della Commissione PRESIDENTE: Prof.ssa Maria Elena DELL’AQUILA;
COMPONENTE: Prof. Giovanni Michele LACALANDRA;
COMPONENTE: Dott. Giulio Guido AIUDI;
SEGRETARIO: Sig.ra Elisabetta LAMPUGNANI.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD 88 del 06-07-2016 nomina commissione.pdf — Documento PDF, 167 KB (171777 bytes)

Profili ricercati

DD 83/2016 - Esperto in tecniche di isolamento, selezione, coltura in vitro e valutazione di qualità di gameti (spermatozoi ed ovociti) ed embrioni delle specie da reddito. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 2 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

La collaborazione oggetto del presente contratto consisterà nella attività di supporto per la messa a punto di “tecniche di monitoraggio long-term time-lapse dello sviluppo in vitro di embrioni di animali da reddito ed effetti di metalli pesanti sullo sviluppo di tali embrioni.

Requisiti per la partecipazione

a)        Cittadinanza italiana, di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extra-Europei;

b)       Laurea magistrale delle classi LM-7, LM-8, LM-9 o Diploma di Laurea specialistica in Biotecnologie conseguito secondo l’ordinamento previgente al DM 509/99 legalmente equiparato alle predette lauree specialistiche o magistrali;

c)        Buona conoscenza della lingua Inglese;

d)       Competenze specialistiche dimostrate:

- tecniche di isolamento e processamento di componenti dell’ovaio di animali da reddito per la determinazione dei livelli di metalli pesanti;

- tecniche di prelievo, selezione e valutazione di qualità di gameti ed embrioni delle specie incluse nel progetto;

- tecniche di coltura in vitro di gameti ed embrioni delle specie incluse nel progetto previa esposizione in vitro a metalli pesanti.

Approvazione atti
DD 92 del 19/07/2016 Vincitore/i:

MARZANO Giuseppina

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva DD 73/2016
Data di emanazione del bando
28/06/2016 07:40
Data di termine per la presentazione delle domande
12/07/2016 12:00
File decreto PDF document icon DD 83 del 27-06-2016 Bando.pdf — Documento PDF, 188 KB (192650 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 28/06/2016  Ultima modifica: 12/07/2016
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.