Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Bioscienze, biotecnologie e biofarmaceutica DD 15/2019

Dipartimento di Bioscienze, biotecnologie e biofarmaceutica, DD 15/2019

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 28/03/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo il modulo allegato al presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 6, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica - Via E. Orabona n. 4 -70125 Bari e dovrà essere chiusa in una busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome, cognome e indirizzo del candidato, nonché il riferimento al presente bando con l'indicazione del numero e data del Decreto.

Essa va presentata secondo una delle seguenti modalità:

1) a mezzo raccomandata A/R,      

2) tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato all’indirizzo direzione.bioscienze@pec.uniba.it. In questo caso i file (massimo 7 mega) dovranno essere così suddivisi: a) domanda, b) curriculum, c) fotocopia del documento di identità firmata, d) allegati in un unico file. In caso di file di maggiori dimensioni si consiglia di effettuare più invii specificando I parte, II parte, ecc.),

3) consegnate a mano al Protocollo presso la U.O. Servizi Generali, Logistica e Supporto informatico del Dipartimento (I Piano, Stanza n. 3, del Palazzo Dipartimenti Biologici – Campus) dal Lunedì al Venerdì dalle 10,00 alle 12,00.

La domanda dovrà pervenire entro le ore 12,00 del giorno 28 Marzo 2019. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine.

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

La domanda dovrà essere firmata in calce. La mancanza della firma produrrà l’esclusione dalla procedura selettiva. Ai sensi dell’art. 39, comma 1, del medesimo D.P.R. 445/00, la firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica, firmata, di un documento di identità del candidato in corso di validità.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione avrà a disposizione 50 punti per la valutazione dei titoli così ripartiti:

  • Al diploma di laurea richiesto per la partecipazione alla selezione verranno attribuiti fino ad un massimo di 15 punti, così determinati:

-        se conseguito con una votazione da 105 a 108, punti 8

-        se conseguito con una votazione da 109 a 110, punti 14

-        se conseguito con una votazione di 110 e lode, punti 15;

  • fino a 5 punti per ogni anno di corso di dottorato o corsi di alta formazione o tirocinio post-laurea in settori affini all’opera richiesta;
  • fino ad un massimo di punti 15 per documentate attività di disegno e sviluppo di banche dati biologiche;
  • fino ad un massimo di punti 15 per documentate attività di ricerca nel campo della bioinformatica applicata a problematiche inerenti patogenicità mitocondriale.
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD 21 del 02-04-2019
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Marcella ATTIMONELLI
Prof.ssa Carmela GISSI
Dott.ssa Anna Maria D’ERCHIA
Sig.ra Angela EVANGELISTA
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD 21 del 02-04-2019 nomina commissione.pdf — Documento PDF, 136 KB (139369 bytes)

Profili ricercati

DD 15/2019 - Esperto nel campo della ricerca bioinformatica. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 2 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

L’oggetto della prestazione consisterà nel disegno e nella implementazione del database HmtPhenome, un database dei fenotipi fisiologici e patologici associati alle funzionalità del mitocondrio.

Requisiti per la partecipazione
  1. Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  2. Laurea magistrale o specialistica della classe LM-6 o 6/S o Diploma di Laurea in Scienze Biologiche conseguito secondo l’ordinamento previgente al DM 509/99;
  3. Competenze specialistiche nel campo della ricerca bioinformatica.

È escluso dalla partecipazione il personale di ruolo dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

In ogni caso il contraente non potrà assumere, contemporaneamente, più di un incarico presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione della domanda di ammissione.

I concorrenti sono ammessi con riserva alla selezione pubblica.                                

Il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato l'esclusione per difetto dei requisiti prescritti di cui al presente articolo. In tal caso le difformità riscontrate, rispetto a quanto dichiarato nella domanda, saranno segnalate all'Autorità competente.

Approvazione atti
DD 23/2019 Vincitore/i:

1. PRESTE Roberto

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva DD 14 dell'8/03/2019 - Specialista nel campo della ricerca bioinformatica
Data di emanazione del bando
18/03/2019 11:30
Data di termine per la presentazione delle domande
28/03/2019 12:00
File decreto PDF document icon DD 15 del 18-03-2019 Bando.pdf — Documento PDF, 168 KB (172056 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 18/03/2019  Ultima modifica: 02/04/2019
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.