Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Bioscienze, biotecnologie e biofarmaceutica DD 113 del 29/10/2015

Dipartimento di Bioscienze, biotecnologie e biofarmaceutica, DD 113 del 29/10/2015

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 12/11/2015 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica-Valenzano
Modalita' di presentazione della domanda

Le domande, redatte in carta semplice, utilizzando il modulo allegato, dovranno pervenire, pena esclusione, presso la Segreteria Amministrativa del Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica (IV piano del Palazzo Dipartimenti Biologici – Campus) Via E. Orabona n. 4 -70125 Bari entro le ore 12.00 del giorno 12 Novembre 2015.

Esse potranno essere spedite: 1) a mezzo raccomandata A/R, 2) tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato all’indirizzo direzione.bioscienze@pec.uniba.it, 3) consegnate a mano presso la Segreteria Amministrativa del Dipartimento dal Lunedì al Venerdì dalle 10,30 alle 12,30. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine.

Sulla busta chiusa, dovrà essere riportato, oltre al destinatario, nome, cognome e indirizzo del candidato e riferimento al presente bando.

La domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dalla procedura selettiva.

Ai sensi dell’art. 39, comma 1, del medesimo D.P.R. 445/00, la firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica firmata di un documento di identità del candidato in corso di validità.

Elementi di valutazione della candidatura

La commissione esaminatrice del concorso sarà nominata dal Direttore del Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia.

La selezione avverrà mediante esame comparativo dei curricula presentati.

La Commissione avrà a disposizione 50 punti per la valutazione dei titoli.

I 50 punti per la valutazione dei titoli saranno così ripartiti:

  • Al diploma di laurea richiesto per la partecipazione alla selezione verranno attribuiti fino ad un massimo di 10 punti, così determinati:
    • se conseguito con una votazione fino a 100, 0 punti;
    • se conseguito con una votazione da 101 a 104, punti 4;
    • se conseguito con una votazione da 105 a 107, punti 6;
    • se conseguito con una votazione da 108 a 110, punti 8;
    • se conseguito con una votazione di 110/110 e lode, punti 10;
  • fino a 10 punti per il dottorato di ricerca correlato ai contenuti della prestazione richiesta, ovvero fino a 3 punti per ogni anno di corso di dottorato o altri corsi di alta formazione;
  • fino ad un massimo di punti 30 per documentate attività di ricerca nel campo delle “tecnologie di determinazione degli elementi traccia in tessuti e liquidi biologici animali e di isolamento, coltura in vitro e valutazione di gameti ed embrioni delle specie da reddito incluse nel progetto” (tesi di laurea, tesi di dottorato, presentazioni a congressi, pubblicazioni scientifiche):
    • punti 1 per tesi di laurea triennale;
    • punti 2 per tesi di laurea magistrale;
    • punti 3 per tesi di dottorato di ricerca;
    • punti 2 per ogni pubblicazione a stampa su rivista internazionale con referee;
    • punti 1 per ogni pubblicazione a stampa su atti di congressi internazionali;
    • punti 0.5 per ogni pubblicazione a stampa su atti di congressi nazionali.
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD 123 del 20/11/2015
Nominativi componenti della Commissione PRESIDENTE: Prof.ssa Maria Elena DELL’AQUILA – Professore Ordinario del Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica, responsabile del progetto di ricerca e richiedente la stipula del contratto;
COMPONENTE: Prof.ssa Luisa VALENTINI - Professore Associato del Dipartimento dell’Emergenza e dei Trapianti di Organi (DETO), esperta nelle tematiche oggetto del contratto;
COMPONENTE: Dott. Giulio Guido AIUDI - Ricercatore del Dipartimento dell’Emergenza e dei Trapianti di Organi (DETO), esperto nelle tematiche oggetto del contratto;
SEGRETARIO: Sig.ra Elisabetta LAMPUGNANI - Dipendente di Categoria D in servizio presso il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD 123 del 20-11-2015 nomina commissione.pdf — Documento PDF, 162 KB (166255 bytes)

Profili ricercati

DD 113 - Esperto nell'isolare e processare le differenti componenti dell’ovaio di animali da reddito per le procedure di mineralizzazione e di analisi in spettrometria di massa. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 6 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Attività di supporto per la determinazione di elementi traccia in ovaie di animali da reddito (mediante mineralizzazione e spettrometria di massa) e correlazioni con la maturazione meiotica, fertilizzazione e sviluppo in vitro di ovociti isolati.

Requisiti per la partecipazione

a)        Cittadinanza italiana, di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extra-Europei;

b)       Laurea magistrale delle classi LM-7, LM-8, LM-9 o Diploma di Laurea specialistica in Biotecnologie conseguito secondo l’ordinamento previgente al DM 509/99 legalmente equiparato alle predette lauree specialistiche o magistrali;

c)        Buona conoscenza della lingua Inglese;

d)       Competenze specialistiche dimostrate:

- isolare e processare le differenti componenti dell’ovaio di animali da reddito per le procedure di mineralizzazione e di analisi in spettrometria di massa;

- isolare, coltivare in vitro e valutare la condizione energetico/ossidativa di gameti ed embrioni delle specie incluse nel progetto (ovini, equini e bovini).

Approvazione atti
DD 127 del 25/11/2015 Vincitore/i:

MARZANO Giuseppina

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva DD 102 - Indagine conoscitiva
Data di emanazione del bando
29/10/2015 11:45
Data di termine per la presentazione delle domande
12/11/2015 12:00
File decreto PDF document icon DD 113 del 29-10-2015 Bando.pdf — Documento PDF, 226 KB (232320 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 29/10/2015  Ultima modifica: 20/11/2015
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.