Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Biologia 2° Avviso Prot. 290-III/13 del 09.03.2017

Dipartimento di Biologia, 2° Avviso Prot. 290-III/13 del 09.03.2017

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 14/03/2017 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Laboratorio Olfattometrico - Molfetta
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione, debitamente sottoscritta dal candidato, redatta in carta semplice in conformità allo schema esemplificativo, di cui all'allegato A, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Biologia Via Orabona n° 4 – 70125 Bari e inviata con una delle seguenti modalità:

-        a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Dipartimento di Biologia, Via Orabona n° 4 – 70125 Bari, indicando sulla busta in modo chiaro, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando;

-        consegna manuale presso l'Ufficio del Protocollo del Dipartimento di Biologia, in  Via Orabona n° 4 – 70125 Bari - 2° Piano nuovo Palazzo di Biologia, Campus Universitario;

-        tramite posta elettronica all’indirizzo  istituzionale: dipartimento.biologia@uniba.it, indicando nell'oggetto il testo “Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo”, col riferimento al presente bando.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del settimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso, affisso, per pubblicizzazione, all’albo del Dipartimento di Biologia, sul sito web dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro/ nonché sull’Albo pretorio online dell’Università  degli Studi di Bari Aldo Moro.

Non saranno ammessi alla procedura comparativa gli aspiranti le cui domande dovessero pervenire, per qualsiasi motivo, dopo la scadenza indicata. In caso di spedizione tramite raccomandata, non farà fede il timbro postale ma la data di protocollazione dell'Ufficio.

Elementi di valutazione della candidatura

La selezione consiste in:

-          selezionare esaminatori la cui sensibilità olfattiva rientra in un range definito di risposta all’odorante di riferimento (n-butanolo).

Per garantire la ripetibilità dei risultati, le risposte olfattive degli esaminatori dovrebbero essere il più costanti possibile da un giorno all’altro e nel corso di una stessa giornata. Praticamente, la selezione consiste nel raccogliere almeno 10 stime della soglia individuale per il n-butanolo, in almeno 3 sessioni in giorni differenti, con una pausa di almeno un giorno tra le sessioni.

-          La prestazione ottenuta in fase di selezione deve essere mantenuta nel tempo. Gli esaminatori selezionati devono sottoporsi periodicamente (almeno una volta ogni dodici misurazioni regolari), alla verifica di conformità dei requisiti tramite prova con n-butanolo. Qualora il membro del gruppo di prova non risultasse conforme, va escluso da tutte le ulteriori misurazioni finché non è ritenuto nuovamente conforme.

Note

Si precisa che l'intento del Dipartimento di Biologia è di istituire un elenco aperto di annusatori cui ricorrere in caso di analisi olfattometriche da effettuare. Pertanto l'indicazione del numero dei posti pari a 4 indicato nella presente pagina corrisponde al numero di annusatori utili per una sessione di misura completa, corrispondente ad un tempo massimo di tre ore.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione INFORMATIVA PER I CANDIDATI
Nominativi componenti della Commissione Dott. Gianluigi de Gennaro (Responsabile scientifico del Laboratorio Olfattometrico)
File decreto di nomina Commissione PDF document icon INFORMATIVA PER I CANDIDATI.pdf — Documento PDF, 106 KB (108730 bytes)

Profili ricercati

Annusatore per analisi di odori  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
4 Tecnico 22 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Analisi di odori presso il Laboratorio Olfattometrico di Molfetta

Requisiti per la partecipazione

Possono presentare domanda di selezione tutti colore che posseggono i seguenti requisiti:

-          età compresa fra i 20 e i 30 anni (preferibilmente studenti universitari);

-          domicilio nella Provincia di Bari e  BAT, al fine di garantire una immediata reperibilità.

 

Può, altresì, partecipare alla selezione il personale dipendente dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro che sia in possesso dei predetti requisiti.

Divieto assoluto di sottoporsi alla selezione per chi soffra di malattie che interessano l’apparato respiratorio (asma, sinusiti, allergie, ecc).

Approvazione atti
D.D. 65/2018 Vincitore/i:

Raffaele Catalano, Anna Spaccavento, Rosa Spaccavento, Francesca La Forgia

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
09/03/2017 19:05
Data di termine per la presentazione delle domande
14/03/2017 12:00
File decreto PDF document icon II Avviso di selezione pubblica per l'istituzione di un elenco aperto di anunusatori .PDF — Documento PDF, 67 KB (68831 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 09/03/2017  Ultima modifica: 16/03/2017
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.