Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Dell’emergenza e dei trapianti di organi D.D. N. 3

Dipartimento Dell’emergenza e dei trapianti di organi, D.D. N. 3

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 29/01/2020 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio DETO
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione, debitamente firmata, pena esclusione, unitamente alla documentazione indicata nel presente articolo, potrà essere presentata, entro e non oltre il succitato termine, secondo una delle seguenti modalità:

  • Ø direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Dipartimento dell’Emergenza e dei Trapianti di Organi, ubicato al terzo piano del Padiglione “Balestrazzi” – Policlinico di Bari (orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00; il martedì anche dalle ore 14,30 alle ore 15,30 e il giovedì anche dalle ore 14,30 alle ore 16,30);
  • Ø trasmessa per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direzione.deto@pec.uniba.it, utilizzando una delle seguenti modalità:

-  tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

-  tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 6.05.2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM.

Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione delle istanze sarà effettuata dal Collegio dei docenti della Scuola di Specializzazione in Tecnologia e Patologia delle Specie Avicole, del Coniglio e della Selvaggina o da apposita Commissione giudicatrice individuata dal Collegio stesso.

La valutazione comparativa sarà effettuata tenendo conto delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico. In particolare sarà valutata:

  • Ø la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;
  • Ø l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;
  • Ø la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;
  • Ø i risultati della valutazione della didattica nei precedenti anni accademici, ove presente;
  • Ø ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico. Hanno precedenza i docenti e i ricercatori del settore scientifico disciplinare dell'insegnamento da conferire o, in via subordinata, di settore affine, in servizio presso questo Ateneo; successivamente i docenti dello stesso settore scientifico disciplinare dell'insegnamento da conferire, in servizio presso altri Atenei.

Profili ricercati

Docenti SSD AGR/17 AGR/18 AGR/20 BIO/12 INF/01 L-LIN/12 VET/01 VET/02 VET/03 VET/04 VET/05 VET/07 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
18 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Insegnamenti del I anno della Scuola di Specializzazione in “Tecnologia e Patologia delle Specie Avicole, del Coniglio e della Selvaggina”, relativi all’anno accademico 2019-2020.

Requisiti per la partecipazione

a) professori universitari di I e II fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché a professori incaricati stabilizzati;

b) il personale dipendente dell’Università, del ruolo tecnico, in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali attinenti l’insegnamento indicato, che svolga funzioni assistenziali nell’ambito delle strutture sanitarie insistenti nei Dipartimenti di afferenza del personale stesso;

c) personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;

d) soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali(art. 4 del Regolamento di cui al D.R. n.295/2013).

 Ai procedimenti per il conferimento dei contratti di cui al presente avviso di vacanza si applicano le disposizioni relative alle situazioni di incompatibilità di cui all’art.6 del succitato Regolamento ed all’art.10 del Codice Etico dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, emanato con D.R. n.3339 del 15/10/2015.

I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande.

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
15/01/2020 12:35
Data di termine per la presentazione delle domande
29/01/2020 12:00
File decreto PDF document icon Bando TePACS_DETO I anno 2019_2020 con allegato A.pdf — Documento PDF, 956 KB (979650 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 15/01/2020 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.