Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Dell’emergenza e dei trapianti di organi 140

Dipartimento Dell’emergenza e dei trapianti di organi, 140

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 10/12/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio DETO
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione, debitamente firmata, pena esclusione, unitamente alla documentazione indicata nel presente articolo, potrà essere presentata, entro e non oltre il succitato termine, secondo una delle seguenti modalità:

  • Ø direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Dipartimento dell’Emergenza e dei Trapianti di Organi, ubicato al terzo piano del Padiglione “Balestrazzi” – Policlinico di Bari (orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00; il martedì anche dalle ore 14,30 alle ore 15,30 e il giovedì anche dalle ore 14,30 alle ore 16,30);
  • Ø spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione, alla Direzione del Dipartimento dell’Emergenza e dei Trapianti di Organi, Policlinico, Padiglione “Balestrazzi”, 70124 Bari.

A tal fine farà fede il timbro di accettazione da parte della ditta incaricata nel caso di invio tramite corriere e il timbro a data dell’ufficio postale accettante nel caso di invio a mezzo raccomandata. Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome e cognome e riportare la selezione a cui intende partecipare;

  • Ø trasmessa per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direzione.deto@pec.uniba.it, utilizzando una delle seguenti modalità:

-  tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

-  tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione delle istanze sarà effettuata dal Collegio dei docenti della Scuola di Specializzazione in Tecnologia e Patologia delle Specie Avicole, del Coniglio e della Selvaggina o da apposita Commissione giudicatrice individuata dal Collegio stesso.

La valutazione comparativa sarà effettuata tenendo conto delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico. In particolare sarà valutata:

  • Ø la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;
  • Ø l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;
  • Ø la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;
  • Ø i risultati della valutazione della didattica nei precedenti anni accademici, ove presente;
  • Ø ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico. Hanno precedenza i docenti e i ricercatori del settore scientifico disciplinare dell'insegnamento da conferire o, in via subordinata, di settore affine, in servizio presso questo Ateneo; successivamente i docenti dello stesso settore scientifico disciplinare dell'insegnamento da conferire, in servizio presso altri Atenei.

Profili ricercati

Docenti insegnamenti II anno Scuola Specializzazione Tecnologia e patologia delle specie avicole, del coniglio e della selvaggina. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
13 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Miglioramento genetico delle produzioni avicole

Nutrizione ed alimentazione degli avicoli

Nutrizione ed alimentazione del coniglio e selvaggina

Tecnologia d’allevamento e gestione degli animali di interesse faunistico venatorio

Tecniche d’allevamento delle specie avicole e coniglio

Protezione del patrimonio faunistico

Tecniche necroscopiche

Benessere e tecnologia di macellazione del coniglio e della selvaggina

Sicurezza degli alimenti derivati dal coniglio e dalla selvaggina

Patologia aviare

Clinica del coniglio d’affezione

Fisiopatologia della riproduzione nelle piccole specie

Elementi di diritto pubblico

Requisiti per la partecipazione

Per la copertura degli insegnamenti di cui al succitato art.1, ai sensi degli artt. 2 e 4 del vigente “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della Legge 240/10 e s.m.i.” di cui al D.R. n.295 del 23.01.2013, e parzialmente riformulato con D.R. n. 2674 del 05/06/2019 possono presentare domanda di affidamento:

a) professori universitari di I e II fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché a professori incaricati stabilizzati;

b) il personale dipendente dell’Università, del ruolo tecnico, in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali attinenti l’insegnamento indicato, che svolga funzioni assistenziali nell’ambito delle strutture sanitarie insistenti nei Dipartimenti di afferenza del personale stesso;

c) personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;

d) soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali(art. 4 del Regolamento di cui al D.R. n.295/2013).

 

Approvazione atti
D.D. N. 2 Vincitore/i:

Prof.ssa Maria Selvaggi
Prof. Vito Laudadio
Prof. Marco Ragni
Prof. Vincenzo Tufarelli
Prof. Rocco Sorino
Prof.ssa Antonella Tinelli
Prof.ssa Angela Dambrosio
Prof.ssa Nicoletta C. Quaglia
Prof. Daniele Tullio
Prof. Giuseppe T.R. Rubino
Prof.ssa Luisa Valentini
Prof. Vittorio Teotonico

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
26/11/2019 11:20
Data di termine per la presentazione delle domande
10/12/2019 12:00
File decreto PDF document icon Bando TePACS_DETO II anno 2019_2020 con allegato A.pdf — Documento PDF, 212 KB (217778 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 26/11/2019 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.