Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / DD 45/2018 - Specialista nel campo della biochimica delle vitamine e dei coenzimi finalizzate allo svolgimento dell’opera e pregressa esperienza di analisi qualitative e quantitative di cromatogrammi.

DD 45/2018 - Specialista nel campo della biochimica delle vitamine e dei coenzimi finalizzate allo svolgimento dell’opera e pregressa esperienza di analisi qualitative e quantitative di cromatogrammi.

L’opera consisterà nell’analisi quantitativa di dati derivati da cinetiche fluorimetriche e da analisi in HPLC di estratti (circa una quarantina) ottenuti da nanoparticelle a base di oro e da modelli cellulari nella misura di ca. 100 decorsi temporali e 280 cromatogrammi. La misura della quantità delle tre principali specie flaviniche presenti negli estratti e la velocità di eventuali conversioni enzimatiche dovranno essere riferite a opportune rette di taratura ottenute con flavine standard estratte in maniera analoga. L’analisi dei dati sperimentali dovrà essere elaborata in fogli di calcolo creati allo scopo, ed elaborata graficamente e statisticamente al fine di valutare eventuali variazioni vitaminiche legate a modificazioni seriche nel tempo.

Esito PDF document icon Esito indagine conoscitiva DD 45.pdf — Documento PDF, 159 KB (162857 bytes)

Struttura  Dipartimento di Bioscienze, biotecnologie e biofarmaceutica

File PDF document icon DD 45 del 22-06-2018 indagine conoscitiva.pdf — Documento PDF, 129 KB (132329 bytes)

Data di termine per la presentazione delle domande

02/07/2018 12:00

Azioni sul documento
Pubblicato il: 25/06/2018  Ultima modifica: 04/07/2018
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.