Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Centro Interdipartimentale di Servizi per la museologia scientifica - CISMUS DD. n.04 2016

Centro Interdipartimentale di Servizi per la museologia scientifica - CISMUS, DD. n.04 2016

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 05/08/2016 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Palazzo di Scienze della Terra
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, e corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del CISMUS - Centro Interdipartimentale di Servizi per la Museologia Scientifica, Via Celso Ulpiani n. 27  – 70125 BARI e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando con l’indicazione del numero e data del decreto.

Essa va presentata, direttamente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso la stanza della Segreteria Didattica, dott.ssa Vittoria Girardi, posta al 3° piano del Palazzo di Scienze della Terra del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali Via E. Orabona n. 4 - 70125 Bari, oppure inviata a mezzo raccomandata A/R, al Direttore del CISMUS - dott. Ruggero Francescangeli c/o il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali Via E. Orabona n. 4 - 70125 Bari.

L’istanza, in ogni caso, dovrà pervenire a pena di esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 15.00 del decimo giorno successivo a quello di affissione dell’avviso di selezione all’Albo Ufficiale del CISMUS – Centro Interdipartimentale di Servizi per la Museologia Scientifica, Via Celso Ulpiani 27 – 70125 BARI  e di pubblicazione sul sito dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro).

Farà fede la data e l’ora di arrivo.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli e pubblicazioni presentate.

Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:

a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo di 5/50;

b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 30/50;

c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 5/50;

d) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50.

Note

Profili ricercati

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di 1 (uno) incarico di collaborazione coordinata e continuativa  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 10 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

“Progettazione e realizzazione di una banca dati e software per l’interrogazione della stessa nell’ambito delle attività di valorizzazione della Collezione Belli di Marmi dell’Antica Roma”

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  1. non aver riportato condanne penali che escludono dall'elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, il comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3;
  2. Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  3. Idoneità fisica alla collaborazione. Il Centro Interdipartimentale di Servizi per la Museologia Scientifica ha la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore della procedura selettiva, in base alla normativa vigente;
  4. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono, inoltre, avere adeguata conoscenza

della lingua italiana;

5. Titoli di Studio: Diploma di laurea in Ingegneria Gestionale conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. n. 509/99 ovvero laurea specialistica in Ingegneria Gestionale conseguita ai sensi dell’art. 3 comma1, lettera b, del D.M. 509/99, ovvero laurea magistrale in Ingegneria Gestionale conseguita ai sensi del D.M. 22/10/2004 n. 270;

6. Documentata esperienza inerente alle prestazioni oggetto del contratto con particolare riguardo alle tecniche utilizzabili per la realizzazione di un DBMS (Data Base Management System), del linguaggio SQL e dei più diffusi software di implementazione.

E' in ogni caso escluso il personale di ruolo dell’Università degli Studi di Bari.

In ogni caso il contraente non potrà assumere, contemporaneamente, più di un incarico presso l’Università di Bari Aldo Moro.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione della domanda di ammissione.

I concorrenti sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.

Il Centro Interdipartimentale di Servizi per la Museologia Scientifica può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti di cui al presente articolo. In tal caso le difformità riscontrate, rispetto a quanto dichiarato nella domanda, saranno segnalate all’Autorità Giudiziaria.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva Prot. Dir. N.17-2016 - INDAGINE CONOSCITIVA CIRCA LA DISPONIBILITA’ DI COMPETENZE ALL’INTERNO DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO
Data di emanazione del bando
26/07/2016 15:00
Data di termine per la presentazione delle domande
05/08/2016 15:00
File decreto PDF document icon DD 04 2016 bando.pdf — Documento PDF, 307 KB (314613 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 26/07/2016 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.